Rivoluzioniamo il modo di portare il Natale in casa con tante nuove idee che superano l’utilizzo classico di palline e luci natalizie.
Quest’anno si avverte nell’aria il desiderio di divertimento e di rivoluzione, perché non iniziare progettando una diversa atmosfera natalizia in casa? La tradizione si può evolvere per regalare soluzioni incredibilmente affascinanti, calde e accoglienti.
Guardare da un diverso punto di vista può aprire un mondo fantastico davanti ai propri occhi. Ci sono tante angolazioni da cui osservare però siamo abituati ad usare sempre la stessa non rendendoci conto di quanto questo modo di fare sia penalizzante per noi stessi e la nostra apertura mentale. Dovremmo imparare che non c’è solo bianco e nero, non c’è solo una risposta o un’interpretazione. Abbiamo la fortuna di avere un cervello per pensare, ragionare e vagliare tante possibilità ma spesso non lo usiamo per non affaticarlo e ci fermiamo alla prima considerazione.
Niente di più sbagliato, apriamoci alle nuove occasioni e abbracceremo una rivoluzione silenziosa che non potrà farci che bene. Iniziamo da qualcosa di piccolo e facile, reinterpretiamo il Natale con decorazioni innovative, scostandoci dalla tradizione oppure rivisitandola dando nuovo lustro agli addobbi. Ci sono tantissime idee da poter vagliare, sicuramente ne troverete di convincenti e vi verrà voglia di provare il cambiamento. In fondo per tornare sui propri passi c’è tempo, manca ancora più di un mese alla festività.
Il primo cambiamento può arrivare dai colori. Se siete affezionati al rosso e all’oro osate con tonalità del tutto diverse, più moderne e adatte ad uno stile minimal. Viola, blu, bianco oppure nero e oro per chi è amante del dark e di un’atmosfera più gotica. Sarà un gran bel cambiamento che esigerà un addobbo completamente diverso da ciò che avete pensato fino ad oggi. Bisognerà avere gusto estetico e pensare attentamente ogni dettaglio per creare un ambiente natalizio elegante e sofisticato che punti sul less is more. Non riempite troppo lo spazio o l’effetto sarà poco piacevole.
Per quanto riguarda le palline e le decorazioni per l’Albero di Natale quest’anno si avverte l’esigenza di sostenibilità. Elementi in carta riciclata, ad esempio, oppure oggetti riciclati e resi natalizi dalla vostra creatività. Bottiglie e barattoli di vetro che diventano lanterne, rotoli di carta igienica che diventano renne, stelle o pupazzi di neve, gomitoli di lana per creare palline raffinate. A proposito delle palline luccicanti e di varie dimensioni da appendere all’Albero di Natale c’è una nuova tendenza che non prevede di disporle omogeneamente su tutti i rami ma di concentrarle per creare una sorta di spirale che circonda l’abete.
Nelle parti che rimarranno vuote si potranno aggiungere nastri, stalattiti trasparenti e fiocchi di neve. Sarebbe perfetto usare palline con sfumature di uno stesso colore, più scure sotto e più chiare man mano che si sale verso la punta, oppure scegliere una tonalità da abbinare al bianco o all’argento. Infine le immancabili luci, rigorosamente a LED per ridurre i consumi ed evitare. La tendenza 2024 è creare cascate di lucette per illuminare le tende oppure le scale.
Se lo sporco si è accumulato non preoccuparti. Con questo trucco potrai pulire il vetro…
Sei mai stato attratto dall’idea che un’auto possa fare molto più di portarci da un…
Il giardino o il balcone non possono rimanere spogli durante il Natale. Suggeriamo alcune idee…
Eliminare la muffa negli angoli della doccia non è mai stato così facile: con questo…
Non hanno sol un utilizzo. Con la nuova moda possiamo utilizzare le tende in casa…
Incredibile l'uso che si può fare della cenere del camino. Meglio non buttarla e riutilizzarla…