Possono essere delle alternative uniche. Ecco 3 modelli di divani senza braccioli che faranno splendere la tua casa
Negli ultimi anni il mondo del design per interni è stato protagonista di una vera e propria rivoluzione. Recentemente si è infatti rivolta un’attenzione maggiore alla funzionalità, oltre che all’ottimizzazione degli spazi. Tutto questo ha trasformato il modo in cui si vede generalmente l’arredo e il design interno delle case.
Ad oggi l’esigenza maggiore è quella di unire comfort e stile, optando per soluzioni innovative e pratiche. Il divano è spesso il soggetto principale di queste trasformazioni, essendo un elemento centrale del soggiorno e simbolo del relax domestico. In questo articolo vogliamo infatti parlare di 3 modelli diversi di divani senza braccioli che fanno risparmiare spazio, ma donano alla tua casa anche un tocco moderno e raffinato.
I 3 modelli di divani senza braccioli
Il primo modello di cui ti vogliamo parlare è un divano caratterizzato da braccioli molto bassi. Si tratta di un modello molto apprezzato per il suo design sobrio, ma allo stesso tempo moderno. Si distingue per le sue linee pulite e la struttura compatta. Riesce infatti ad occupare meno spazio rispetto ai divani tradizionali, oltre che a dare un’estetica minimalista alla stanza in cui è sistemato. I braccioli ingombranti sono assenti e tutto questo rende l’ambiente più accogliente e arioso.
Un’altra tipologia di divani sempre più utilizzati è quello di colore bianco. Sicuramente è un modello che richiede maggiore attenzione nella sua pulizia, ma grazie al suo colore neutro diffonde nell’ambiente una luce naturale, rendendo la stanza più luminosa e spaziosa. Consigliato in questi casi utilizzare una copertura di alta qualità, facendo in modo che questi divani possano essere eleganti, ma anche facili da pulire. Rappresentano senza dubbio una valida opzione per chi cerca una soluzione estetica di grande valore.
L’ultima versione di divani molto ricercati è quella dei divani curvi. Si tratta di una scelta eccellente per chi cerca un design dinamico e particolarmente versatile. Grazie alle loro forme arrotondate è possibile dare allo spazio un senso di movimento e fluidità. Si adattano praticamente ad ogni stile decorativo e permettono di usufruire di uno spazio conviviale, ideale per i momenti di relax e di socialità. Hanno un design accattivante che permette di migliorare la bellezza dell’ambiente e donare modernità ed innovazione. Grazie a queste soluzioni sarà possibile dire addio ai divani con braccioli, alti e ingombranti.