Prendere le tradizionali decorazioni natalizie e trasformarle in addobbi chic. Possono riuscirci tutti, noi diamo qualche suggerimento.
Usciamo dall’Italia e prendiamo spunto da altre nazioni in cui il Natale è una festa molto sentita per creare addobbi originali, eleganti, caldi e innovativi. La tradizione si può ritoccare se il risultato promette di essere stupefacente.
Dal Nord Europa arrivano idee di addobbi natalizi che suggeriscono una nuova idea di tradizione. Chiedono il sacrificio di uscire fuori dai soliti schemi e di immaginare la propria casa con un’atmosfera diversa, chic e accogliente. Sappiamo che a breve tirerete fuori dalle scatole conservate con cura le decorazioni classiche che ogni anno utilizzate per riprodurre l’atmosfera del Natale. Ma non avvertire l’esigenza di rinnovare le vostre scelte?
Di portare un tocco stiloso nelle stanze che permetterà di respirare ugualmente la magia del periodo natalizio anche se con soluzioni mai pensate prima? Non abbiate paura di osare, in fondo cosa avete da perdere? Le vecchie decorazioni sono sempre lì pronte a donare lo spirito natalizio qualora i nuovi addobbi non dovessero piacere o il risultato finale non risultasse soddisfacente. E poi non parliamo di grandi stravolgimenti, state tranquilli. Il Natale si avvertirà in casa pur cambiando alcune soluzioni e forse sarà più piacevole respirarlo in un ambiente ancora più elegante e caldo.
Il Nord Europa porta in Italia un tocco rustico e caldo. Le texture suggerite sono morbide, chiare e dalla consistenza naturale. Perfetti i tessuti di lana o cotone sia per rivestire la base dell’Albero di Natale che per creare le palline da appendere o da usare per riempire vasi trasparenti. Il feltro di lana permetterà di avere decorazioni calde dalle nuance delicate per un effetto chic e accogliente.
Si possono creare stelle, pompon e simpatiche renne lasciando viaggiare la fantasia. Anche la ghirlanda natalizia può essere di lana. Basta comprare una base in polistirolo e rivestirla fitta fitta per poi aggiungere gli addobbi che più piacciono, sempre utilizzando questo caldo tessuto. Il secondo suggerimento che viene dal Nord Europa è brillare non con i glitter ma con il vetro. Questo materiale donerà un tocco di eleganza alla vostra casa. Si possono aggiungere palle di vetro all’Albero di Natale o creare deliziosi centrotavola con barattoli arricchiti di candele e luci.
Le bottiglie di vetro sono perfette per inventare decorazioni, spruzzando uno spray effetto neve l’atmosfera natalizia sarà ancora più viva. Si possono inserire tra gli addobbi, poi, soluzioni elaborate con la carta. Un’opzione minimalista e originale che richiede, però, abilità manuali, fantasia e precisione. Si possono creare stelle di grandi dimensioni da decorare come la mente suggerisce e in base allo stile della casa. Con la carta si possono realizzare piccoli Alberelli di Natale fai da te oppure ghirlande delicate, spirali e renne. Il vento del Nord, dunque, porta novità che chiedono alla fantasia di galoppare per dare un tocco rustico e personale alla propria casa.
I consigli da provare subito per cambiare immediatamente aspetto ad un bagno piccoli: così sembrerà…
Questo metodo infallibile ti permetterà di togliere con efficacia l'odore dai vestiti che sono stai…
In pochi lo sanno, ma le bucce d'arancia sono utilissime in casa: non solo uno…
Non sai come dipingere le pareti di casa? Sappi che nel 2025 dovremo proprio dire…
Non tutti conoscono il vero trucco per evitare che il bucato continui ad avere un…
Tanti pensano che siano aceto e alcol gli ingredienti per pulire i pavimenti in marmo,…