In pochi lo sanno, ma le bucce d’arancia sono utilissime in casa: non solo uno sgrassatore naturale, ma possono anche essere preparate delle sfiziose decorazioni per casa.
In questi ultimi anni, la vita è diventata piuttosto dura. E, per evitare di arrivare a fine mese con l’acqua alla gola, si sta prendendo l’abitudine di fare meno sprechi possibili e a spendere il necessario. Una mossa vincente, da come si può chiaramente comprendere, che permette di evitare spese inutili.
Mai come questi tempi, la pratica del fai da te sta realmente spopolando. I prezzi dei beni necessari, in effetti, sono aumentati alle stelle e c’è chi non ama spendere soldi in detersivi, decorazioni e tanto altro, ma preferisce prepararli direttamente a casa, risparmiando ed andando sul sicuro.
A dispetto di quanto si possa pensare, ad esempio, le bucce d’arancia sono perfette per essere riciclate e per poter creare delle sfiziosissimi addobbi fai da te. A dare la brillante idea, è stato il profilo Tik Tok @sibster_made, che in un breve filmato ha spiegato per filo e per segno come riutilizzare questo scarto e lasciare tutti senza parole con delle decorazioni originali.
Come realizzare delle decorazioni per casa con solo delle bucce d’arancia
Forse non tutti lo sanno, ma le bucce d’arancia in casa sono utilissime. Non solo, ad esempio, possono essere utilizzate per creare un perfetto sgrassatore naturale, ma hanno addirittura la capacità di creare delle perfette decorazioni per casa a forma di funghi. D’altra parte, siamo in pieno autunno e a distanza di qualche settimana dall’inizio del Natale, è arrivato quindi il momento di addobbare casa come meglio si crede.
Creare delle decorazioni a forma di funghi sfruttando le bucce d’arancia, quindi, non è assolutamente complicato. Come mostrato in questo brevissimo filmato sui social, infatti, non bisogna fare altro che eliminare tutta la polpa dell’agrume dalla sua scorza ed iniziare a dipingerla con i colori che più piacciono.
Una volta fatta questa prima operazione, occorre aggiungere un fermaglio nella parte centrale superiore della buccia d’arancia ed incollarvi un pezzo di legno, così da creare il gambo del fungo. Ultimati questi due passaggi, disegnare con il pennarello bianco i soliti puntini.
@sibster_made These mushrooms are really simple to make. Just cut oranges (I use cuties because theyre easy to peel off) and let them dry. I put mine in the oven at 200°F for 1 hour flupping them over halfway. When they’re dry and hard I paint them. I added some eye hooks so I could turn them into a garland. They would also make really cute ornaments. I left my twigs alone, but you can also paint them white to give it a more realistic look #m#mushroomartt#toadstoolsd#diygarlandt#tiktokpartnerl#lifeontiktok ♬ Fairy Magic – Adam Saunders & Mark Stephen Cousins
Il gioco è fatto: in meno di 30 minuti e con uno scarto da cucina, si è avuta la possibilità di mettere alla prova il proprio ingegno e la propria creatività per delle decorazioni da invidiare. Da provare!