Centrotavola+natalizio%3A+idee+facili+e+bellissime+con+piante%2C+fiori%2C+candele+e+tanto+altro
bricoegardenit
/centrotavola-natalizio-idee-facili-e-bellissime-con-piante-fiori-candele-e-tanto-altro-1026/amp/
Design

Centrotavola natalizio: idee facili e bellissime con piante, fiori, candele e tanto altro

È tempo di addobbare casa, e un must have degli addobbi è sicuramente il centrotavola natalizio: ecco alcune idee fai da te mozzafiato

Se in America si inizia ad addobbare già da novembre, in Italia la tradizione vuole che l’8 dicembre sia la data ufficiale per gli addobbi. Ci aspettano quindi strade illuminate, negozi addobbati e case ricche di alberi di Natale e addobbi che donano la giusta atmosfera natalizia. In casa tra gli oggetti che non devono mai mancare c’è il centrotavola. Questo riesce a dare un tocco in più all’arredamento.

Ecco tutte le idee originali per realizzare centrotavola natalizi fai da te-bricoegarden.it

Il periodo natalizio è uno dei pochi momenti in cui le famiglie si riuniscono, rendendo il Natale un’occasione speciale per celebrare insieme. Un modo per rendere ancora più accogliente e festosa l’atmosfera è preparare centrotavola e decorazioni natalizie, che diventano protagonisti delle tavole imbandite. Questi elementi, che possono essere sia acquistati che realizzati a mano, sono essenziali per decorare il tavolo dove si trascorrono gran parte delle festività con i propri cari.

I centrotavola natalizi si presentano in diverse forme, colori e dimensioni, e si arricchiscono di fiori e decorazioni nei tipici colori natalizi come rosso, oro, verde, ma anche blu, bianco e argento. Oltre a essere decorativi, sono anche un simbolo di ospitalità, donando un tocco speciale agli ambienti e rendendo l’atmosfera ancora più calda e accogliente. Secondo il galateo, il centrotavola è un elemento imprescindibile durante i pranzi e le cene natalizie, simbolo di convivialità e festa. Ecco alcune idee originali per realizzarli con le proprie mani,

Centrotavola natalizio: come incantare la tavola durante le feste

I centrotavola natalizi sono uno degli elementi decorativi più amati e rappresentano un simbolo di convivialità e di calore durante le festività. Queste composizioni non solo abbelliscono la tavola dove ci si riunisce con amici e familiari, ma spesso racchiudono anche significati profondi. I centrotavola possono essere di diversi stili: dai più colorati e vivaci con fiori freschi e decorazioni natalizie, ai più moderni e minimalisti. Solitamente hanno il potere di aggiungere magia e atmosfera alla cena o al pranzo delle feste.

Come realizzare un centro tavola natalizio bello ed originale: tutte le idee fai da te-bricoegarden.it

Un elemento molto ricorrente nelle composizioni natalizie è la candela. Le candele, in particolare quelle rosse, dorate o bianche, sono simbolo di luce e speranza, sono perfette per portare calore durante le fredde serate invernali. Posizionate al centro di una composizione, le candele sono anche un ottimo modo per creare un’atmosfera accogliente e festosa.

Ad essere molto utilizzati per la composizione dei centrotavola ci sono gli elementi naturali. Parliamo di rami di pino, agrifoglio, bacche rosse e piante sempreverdi sono anche molto utilizzati. Questi materiali richiamano la natura e portano con sé il messaggio di rinascita. Se si preferisce una composizione floreale, l’ideale è puntare sui fiori freschi. Disposti in vasi di vetro, bicchieri, o anche in bottiglie di vetro per un tocco più rustico, i fiori sono sempre una scelta elegante e versatile.

Se si desidera un centrotavola davvero unico, prova a mescolare fiori e frutta fresca come mele, pere o agrumi, che aggiungono colore e un profumo delizioso alla tavola. Un altro grande classico delle decorazioni natalizie è il centrotavola con ghirlanda. Le ghirlande, realizzate con pigne, fiori, bacche e nastri, sono perfette per aggiungere un tocco di eleganza alla tua tavola. Invece se si cerca qualcosa di più sofisticato, si può creare un centrotavola con bicchieri di cristallo.

Un’idea originale e colorata è quella di utilizzare palline di Natale. Puoi inserirle in vasi trasparenti, magari con luci nascoste all’interno per creare giochi di luce scintillanti. Aggiungi un po’ di nastri decorativi, come fiocchi di raso rossi o verdi, per completare il tutto.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Cosa guardare a dicembre sulle migliori piattaforme di streaming: Prime, Disney+ e Sky

Le novità in onda per un dicembre ricco ed eterogeneo sulle principali piattaforme in streaming:…

2 settimane ago

Pavimento super pulito per tutte le feste di Natale: trucchi per ogni tipo di pavimento

Tutto quello che dovresti sapere per una pulizia impeccabile dei pavimenti: i passaggi da seguire…

2 settimane ago

Come scegliere il colore delle pareti di casa per influenzare positivamente la nostra vita

Quale colore scegliere per dipingere la camera da letto? Qual è il miglior colore per…

3 settimane ago

Whastapp: hai notato questa nuova icona vicino ai messaggi? Ecco cosa significa

Whatsapp è in fase di aggiornamento e c'è una nuova icona che farà impazzire tutti.…

3 settimane ago

L’errore che tutti facciamo quando ricarichiamo lo smartphone: rovina la batteria

C'è un errore che in molti commettiamo quando si tratta di ricaricare il nostro smartphone:…

3 settimane ago

Non getto mai via la cenere della stufa a pellet perché la uso in modi utili e pratici

Sempre più persone scelgono la stufa a pellet per riscaldarsi d'inverno. La cenere però non…

3 settimane ago