Come integrare l’albero di Natale se non si ha spazio in casa: idee originali per non dover fare rinunce

Cosa fare per introdurre l’albero di Natale in casa se lo spazio è poco? Con queste idee non ci dovrai mai più rinunciare.

Anche se ufficialmente manca ancora più di un mese per l’arrivo del Natale, per le strade si inizia già a respirare un’aria diversa. I negozi sono già pieni di tantissime decorazioni, che anche quest’anno andranno ad arricchire la nostra collezione personale. C’è poi chi ama osare e in netto anticipo, sta già iniziando a spacchettare l’albero per decorarlo prima di tutti.

donna stupita e soggiorno con albero di natale
Come integrare l’albero di Natale se non si ha spazio in casa: idee originali per non dover fare rinunce Bricoegarden.it

Purtroppo però, nonostante lo spirito natalizia, non tutti riusciranno ad avere la possibilità di mettere un albero di Natale in casa. Spesso infatti, a causa di uno spazio molto ridotto si sarà costretti a rinunciare. Un’ipotesi piuttosto triste, soprattutto se in casa ci sono dei bambini e si dovrebbe privare loro di questa ‘magia’.

Queste idee sono perfette per avere un albero di Natale anche se c’è poco spazio

Gli spazi ridotti sono un gran problema in casa e non solo per una questione organizzativa, ma soprattutto perché il più delle volte, si dovranno fare alcune piccole rinunce e come nel caso dell’albero di Natale, sono piuttosto dure da accettare. Ebbene, fortunatamente, anche nel mondo del design le idee e le innovazioni non mancano mai, infatti, esistono tantissime valide alternative che permetteranno di avere un albero di Natale anche se lo spazio non lo permette.

cornice con albero di natale
Queste idee sono perfette per avere un albero di Natale anche se c’è poco spazio Bricoegarden.it

Anche se abbiamo una casa particolarmente piccola e gli spazi sono molto ridotti, rinunciare all’albero di Natale è un’idea da non prendere assolutamente in considerazione. Infatti, esistono alcune alternative, pensate proprio per chi ha i centimetri contati. Vediamo allora le opzioni tra cui poter scegliere:

  1. Albero da parete: è un’idea sicuramente diversa dal solito, ma molto bella da vedere. Esistono infatti, dei piccoli alberelli studiati proprio per essere appesi. Alcuni sono fatti con rami, altri con foglie finte, insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta. I costi variano ovviamente in base alla tipologia scelta, ma restano sicuramente molto bassi;
  2. Albero in vaso: si trovano facilmente anche nei supermercati, sono degli alberelli in miniatura, perfetti per essere poggiati anche sui mobili. Un’idea economica, ma che donerà quel tocco natalizio che mancava in casa;
  3. Albero di Natale adesivo: un’idea che apprezzeranno sicuramente i piccini di casa. Sono delle vetrofanie di varia grandezza, da poter attaccare facilmente ai vetri di balconi e finestre;
  4. Albero di Natale i velcro: esattamente come l’idea precedente, anche questa è perfetta per essere attaccata, questa volta ad una parete però. Una decorazione utile, economica e che abbellirà gli ambienti.

Con queste semplici idee l’atmosfera natalizia sarà altrettanto bella e non si dovrà mai più rinunciare all’albero a causa del poco spazio.

Gestione cookie