Riciclare è sicuramente una buona abitudine, ci sono oggetti che possono tornarci utili anche in auto, per tenerla ordinata.
In tempi dominati dall’usa e getta e dalla fast fashion, è sempre bene contenere gli sprechi, magari riciclando materiali che possono rivelarsi preziosi e oggetti che possono tornare utili in diverse occasioni. Riciclare significa dare una mano all’ambiente, combattendo l’inquinamento, ma anche trovando una nuova collocazione e una nuova organizzazione a diversi oggetti che altrimenti getteremmo nel cestino.
In casa, sono infiniti gli oggetti che si possono recuperare facilmente. Alcuni di questi, ad esempio, possono tornarci utili in auto, per mantenerla in ordine. L’abitacolo di un’automobile, si sa, non sempre versa in condizioni ottimali, all’interno dell’auto ci lasciamo di tutto, e raramente puliamo e facciamo ordine. Vediamo qualche interessante oggetto da recuperare per tenere in ordine la propria auto.
In auto sparpagliamo fazzoletti, monetine, oggetti di vario genere, fogli e penne. Di tutto e di più, soprattutto quando affrontiamo lunghi viaggi. Ma per tante persone, l’automobile è come una seconda casa, visto il tempo trascorso alla guida, in mezzo al traffico, magari per recarsi sul posto di lavoro. E allora, ecco che alcuni oggetti da cestinare si possono recuperare e mettere in auto per tenerla pulita.
Tra gli oggetti che siamo soliti lasciare in auto ci sono le monete. Queste sono sempre utili, ed è bene avere con sé degli spiccetti, per poter pagare i pedaggi, per lasciare una moneta ai poveri che chiedono l’elemosina, per acquistare cibarie varie. Insomma, tutti noi teniamo delle monetine sempre a portata di mano, lasciandole sul cruscotto dell’automobile.
Spesso, queste monete finiscono chissà dove, incastrandosi sotto i sedili. Bene, per tenerle in ordine e senza il pericolo che possano cadere, possiamo metterle all’interno di un barattolo. Ad esempio, possiamo riciclare i tubi delle patatine, oppure i barattoli di cartone o in alluminio delle spezie o delle bustine da tè. Al loro interno potremmo mettere le monete, tenendole così in ordine.
E che dire delle classiche borse da stoffa, quelle che utilizziamo per fare la spesa? Ce ne sono alcune molto carine che possiamo attaccare al poggiatesta del sedile. Al loro interno possiamo metterci penne, fogli, bottiglie e oggetti vari. In questo modo, gli oggetti non si lasciano sparpagliati in auto e sono sempre a portata di mano.
In auto, tra l’altro, possiamo anche lasciare un cestino per la spazzatura, magari quello per l’umido, ossia il più piccolino. Possiamo lasciarlo nel bagagliaio e riempirlo di spazzatura, appunto, come ad esempio cartacce, o involucri di cibo, magari acquistato in un fast food, che non sappiamo dove buttare. Avere con sé un cesto della spazzatura fa sempre comodo.
Naturalmente, è bene non gettare l’umido, come ad esempio gli avanzi del cibo, altrimenti l’automobile assorbirà il cattivo odore. Per lo stesso principio, sempre nel bagagliaio, possiamo inserire degli organizer, magari quelli in stoffa, che di solito si appendono alle porte o alle pareti del bagno o della camera da letto. Avere un organizer in auto fa comodo.
In questo modo, si ha a portata di mano tutto ciò di cui abbiamo bisogno nella quotidianità, tra salviette, pettini, deodoranti, oggetti da cancelleria e molto altro, che solitamente teniamo in casa. Infine, possiamo anche aggiungere un tavolino pieghevole, uno di quelli da campeggio, leggeri e poco ingombranti. Non si sa mai, può sempre essere utile nelle situazioni più imprevedibili.
Vestiti super colorati, ma è tutto oro quel che luccica? Cosa c’è dietro il processo…
Dovresti dire addio alla plastica in cucina, ormai esistono tantissime soluzioni che ti permettono di…
Lindt, cosa si sa dei materiali pesanti trovati nelle barrette di cioccolato fondente? Come si…
Divano letto, se ne devi comprare uno è meglio capire quale scegliere: una mini guida…
Arredare la casa non è mai facile, soprattutto decidere dove mettere cosa: vediamo i consigli…
Quanto spesso impazzisci per il disordine e lo sporco in cucina? Basta stress, la soluzione…