I consigli da provare subito per cambiare immediatamente aspetto ad un bagno piccoli: così sembrerà molto più grande.
Lo spazio in casa è sempre una questione abbastanza spinosa, infatti, nonostante i tantissimi posti che abbiamo a disposizione, sembrerà di non averne mai abbastanza. Un problema piuttosto comune e che spesso può creare non pochi ‘imprevisti’, soprattutto se la famiglia è numerosa e si inizia a stare stretti in ogni ambiente.
Finché il problema dello spazio riguarda esclusivamente dove e come sistemare i vari oggetti, è una questione facilmente risolvibile utilizzando appositi contenitori e quant’altro. La situazione però è diversa, quando sono gli ambienti di casa ad essere particolarmente piccoli, in questo caso purtroppo, l’unica alternativa valida potrebbe essere procedere con una piccola ristrutturazione, ovviamente investendo anche una bella somma di denaro. Ma se in realtà si potesse agire diversamente?
Come ingrandire un bagno piccolo con dei semplici accorgimenti
Prendiamo in esame uno degli ambienti di casa più vissuti, ossia il bagno. Ritrovarsi al suo interno con spazi stretti e angusti non è di certo il massimo del comfort. Ebbene, piuttosto che procedere con una ristrutturazione che magari andrebbe a stravolgere tutto, perché non provare alcuni piccoli accorgimenti che lo renderanno più grande e comodo? Senza grandi cambiamenti e soprattutto senza spendere cifre spropositate sarà tutta un’altra storia.
Il primo consiglio da adottare, soprattutto se si tratta un bagno in fase di costruzione, è quello di optare per piastrelle e pavimenti di colore chiaro. In questo caso l’effetto visivo sarà più ampio e gli spazi sembreranno subito più grandi e luminosi. Scegliere sempre mobili su misura anche se questo vorrà dire spendere qualcosina in più, ma così facendo si sfrutteranno gli spazi in modo corretto, senza mettere mobili troppo grandi e voluminosi.
Anche l’utilizzo di specchi di medie e grandi dimensioni servirà a donare maggiore spazio ad un bagno particolarmente piccolo. Altra cosa importante è utilizzare delle mensole come vani porta oggetti o creare all’interno delle pareti delle piccole nicchie, in questo modo non sarà necessario mettere nel bagno ulteriori mobili che andrebbero solo a rimpicciolire di più lo spazio. Anche il box doccia è una buona alternativa salvaspazio, eliminando l’ingombro della vasca infatti, si acquisterà molto più spazio. Infine, si potranno installare anche dei sanitari sospesi, che, oltre ad essere alla moda, saranno una perfetta idea per ottenere un bagno più grande e spazioso.