Come liberarsi dalla muffa in casa utilizzando solo dei trattamenti naturali: molto più sicuro ed ecologici degli altri.
Ritrovarsi a dover combattere con la muffa in casa non è di certo una cosa piacevole, né perché non fa bene alla salute e soprattutto perché non sempre si riuscirà ad agire in modo definitivo. Infatti, la maggior parte degli interventi fai da te, elimina il problema solo superficialmente, rischiando di vederla riformare nuovamente nel giro di qualche settimana.
Quello che bisogna capire nel momento in cui si presenta la muffa in casa, è cercare di comprendere la causa scatenante. Infatti, sono diversi i fattori che possono portare alla formazione di questo fungo e che alla lunga può diventare un serio problema da sradicare. Soltanto dopo aver compreso realmente da cosa dipende e solo dopo aver escluso l’intervento di un esperto, allora si potrà procedere alla sua rimozione anche grazie ad alcuni trattamenti naturali, davvero efficaci.
5 trattamenti naturali per eliminare definitivamente la muffa in casa
Anche se in commercio esistono diversi prodotti per eliminare la muffa in casa, non tutti saranno efficaci anzi, in alcuni casi potranno anche peggiorare la situazione, soprattutto se non utilizzati in modo corretto. Proprio per questo, per cercare di rimediare, prima che sia troppo tardi, si potrà scegliere tra ben 5 trattamenti naturali che garantiscono un risultato incredibile.
Il primo trattamento è quello con l’acqua ossigenata. Mescolare dell’acqua con il 20% di carbonato di sodio e tamponare la parete con la muffa. Il giorno dopo applicare sulla stessa zona dell’acqua ossigenata a 20 volumi e lasciare agire. Una volta asciugata la parete la muffa sarà completamente sparita. Un altro rimedio è quello con l’olio essenziale alla lavanda. Basterà mescolare 100 ml di alcol alimentare e 15 gocce di olio essenziale e applicare sulle zone da trattare. Il risultato sarà sorprendente.
Procedendo allo stesso modo e con le stesse quantità, ma utilizzando del tea tree oil, si otterrà un potente antimuffa da applicare anche sulle superfici più resistenti. In questo elenco di certo non poteva mancare il bicarbonato di sodio. Mescolare 50 g con 10 gocce di tea tree oil, acqua e un cucchiaino di detersivo per piatti. Creare un composto cremoso e applicare sulla zona da trattare. Infine, anche l’estratto di semi di pompelmo sarà perfetto per eliminare la muffa. Mescolare 2 cucchiaini di estratto, 2 cucchiaini di detersivo per piatti ed acqua. Vaporizzare il mix sulla muffa e lasciare agire. Strofinare e rimuovere ogni residuo.