Con dei semplici bicchieri ho realizzato delle candele perfette per Natale: sono delle ottime idee regalo low cost

A volte basta pochissimo. Sono sufficienti dei semplici bicchieri per realizzare delle candele perfette per Natale

Mentre si avvicina il Natale, sempre più persone iniziano a vivere le festività natalizie anche nella loro quotidianità. Nei vicoli delle strade si iniziano a vedere addobbi e luci natalizie, mentre ci sono città in cui è già possibile visitare i famosi mercatini di Natale.

Bicchieri
Con dei semplici bicchieri ho realizzato delle candele perfette per Natale: sono delle ottime idee regalo low cost – Bricoegarden.it

C’è infatti chi si sta preparando con grande gioia a questa festività, pensando già a quelli che saranno gli appuntamenti con i familiari e amici durante questo periodo. Se vorresti raccogliere delle idee per un’eventuale cena natalizia, vogliamo suggerirti alcune idee per addobbare la casa, utilizzando quello che hai già. Bastano infatti dei semplici bicchieri per realizzare delle candele perfette per Natale.

Utilizza questi bicchieri per realizzare delle meravigliose candele di Natale

Durante le cene di Natale con famiglia e amici, gli addobbi natalizi possono certamente fare la differenza. Ovviamente non può mancare il presepe, l’Albero di Natale, le ghirlande e gli addobbi classici di questa festività. Ma molto spesso i dettagli possono fare la differenza. Ecco perché vogliamo proporre come fare delle meravigliose candele di Natale, utilizzando dei semplici bicchieri.

Bicchieri candele
Utilizza questi bicchieri per realizzare delle meravigliose candele di Natale – Bricoegarden.it

La prima idea consiste nel procurarsi due calici per il vino, una rosa, due candele, delle erbette natalizie e delle palline piccole, possibilmente natalizie. Sarà sufficiente capovolgere i bicchieri e inserire la rosa con le erbette. A questo punto poggia i bicchieri su una tovaglia natalizia o su una superficie specchiata. Metti quindi la candela sul calice, scegliendo un colore di vostro gradimento. Avete appena creato delle splendide candele natalizie. Un’altra idea è quella di una candela con merletto. Vi servirà un bicchiere liscio, una candela, della colla a caldo, del pizzo o macramé, delle forbici e un metro. Utilizzando le forbici, prendete le misure del bicchiere e tagliate il merletto, così da ricoprire il bicchiere in maniera omogenea. A questo punto ricoprite il bicchiere con il merletto scelto e fissate le estremità con della colla a caldo.

L’ultima idea per delle candele natalizie con bicchieri è quella delle candele con nastro. Occorre quindi un nastro di velluto, delle erbette natalizie, un bicchiere liscio, una candela e della colla a caldo. Utilizzate quest’ultima per fissare il nastro al centro del bicchiere e attaccarlo alla sua metà. Ora sarà necessario fare due nodi e inserire le erbette, ultimando poi il fiocco e inserire la candela. Dopo questi semplici passaggi avremo le nostre candele natalizie perfette.

Gestione cookie