Con questi rimedi naturali stirare non sarà più faticoso: elimini le pieghe con una sola passata

Basta provare anche uno solo di questi rimedi naturali e stirare non sarà più una fatica: sono tutti validi ed efficaci.

Diciamoci la verità, fra le tantissime faccende domestiche a cui ogni giorno bisogna dedicarsi, stirare non è sicuramente tra i compiti più piacevoli. La sola idea di dover passare ore intere ad eliminare fino alla più impercettibile piega, non è di certo il massimo dell’aspirazione, soprattutto se si hanno le ore contate per fare tutto.

vestiti da stirare e donna con telefono
Con questi rimedi naturali stirare non sarà più faticoso: elimini le pieghe con una sola passata Bricoegarden.it

Nonostante il poco piacere, sappiamo benissimo che, prima o poi, ci toccherà togliere da mezzo quella montagna di indumenti che ci guardano dalla sedia e che aspettano solo di essere stirati. Fortunatamente però, possiamo trovare aiuto in qualche piccolo trucchetto che ci permetterà di impiegare la metà del tempo. Dei semplici rimedi naturali, che elimineranno le pieghe in pochissimi secondi.

Stirare non è mai stato così facile: con questi rimedi naturali impieghi la metà del tempo

Uno dei primi aiuti ci viene dato proprio dal ferro da stiro, infatti, più sarà pulito e tenuto in ottimo stato e più riuscirà ad eliminare le pieghe velocemente. Ma se invece volessimo qualcosa che velocizzi ancora di più il tutto? Ebbene, in questo caso specifico, non resta che provare uno di questi rimedi naturali per sbarazzarsi delle pieghe in una sola mossa.

donna che spruzza acqua su maglietta
Stirare non è mai stato così facile: con questi rimedi naturali impieghi la metà del tempo Bricoegarden.it

Il primo consigli che vogliamo dare prima di procedere con la stiratura dei capi, è quella di leggere attentamente sempre le etichette, in questo modo si avrà la certezza di usare la temperatura giusta, evitando anche spiacevoli inconvenienti. Altra cosa importante, è di usare le dovute accortezze nello stirare capi delicati, magari usando un panno interposto tra il ferro da stiro e l’indumento. Se invece ci rendiamo conto che la piastra non scivola a dovere sugli indumenti, facendo perdere il doppio del tempo, allora si potrà procedere con uno di questi rimedi:

  • Limone: basterà semplicemente versare del succo di limone sulla piastra del ferro da stiro, questo passaggio eliminerò eventuali incrostazioni e aiuterà una maggiore velocità nello stirare;
  • Sale e aceto di vino: mescolando questi due ingredienti, si otterrà un composto leggermente abrasivo che si andrà a strofinare sotto la piastra. In questo modo sporco ed incrostazioni andranno subito via;
  • Bicarbonato di sodio: andrà strofinato su piastra tiepida e con l’aiuto di una spugnetta, anche in questo caso tutto lo sporco verrò rimosso e stirare non sarà più un problema.
Gestione cookie