Con soli 4 elementi ho creato il centrotavola natalizio più elegante che abbia mai visto

Per una mise en place stupefacente bastano quattro elementi. Si potrà creare un elegante centrotavola natalizio.

State già pensando all’apparecchiatura della tavola per Natale e a come affascinare i vostri ospiti? Sarà fondamentale posizionare un centrotavola che valorizzi il tutto e renda perfettamente l’atmosfera natalizia.

Donna pensierosa
Con soli 4 elementi ho creato un centrotavola natalizio elegante (Bricoegarden.it)

L’obiettivo di tante famiglie sarà vivere un Natale scintillante ma low cost. Le spese sono già tante e non si può gravare sul budget familiare comprando nuove decorazioni e addobbi per creare l’atmosfera natalizia in casa. Fortunatamente raggiungere l’obiettivo è più semplice di quanto si pensi. Tanti oggetti che si hanno a portata di mano possono diventare eleganti o allegre decori natalizi. Basterà aggiungere pochi particolari come qualche luccicante pallina, delle lucette LED, nastri e brillantini.

Con creatività si potrà dare nuovo lustro all’Albero di Natale, realizzare una ghirlanda da appendere alla porta oppure luminose lanterne per un ambiente accogliente e raffinato. Si possono usare materiali riciclati come rami, rotoli di carta igienica, barattoli di vetro. La casa si vestirà a festa e il portafoglio sarà salvo. I soldi risparmiati si potranno spendere per la spesa alimentare e per invitare a cena amici e parenti e festeggiare insieme alle persone amate le festività. Bisognerà fare molta cura alla mise en place della tavola ma anche in questo caso è possibile ridurre il budget creando incantevoli centro tavola fai da te.

Ecco cosa serve per realizzare eleganti centrotavola

I centrotavola natalizi sono un elemento d’arredo molto importante. Una tavola non può dirsi completa senza il tocco centrale che rende più colorata, luminosa ed elegante la mise en place. Nei negozi è possibile trovare numerosi centrotavola che costano parecchio, meglio lasciarli lì e utilizzarli solo come spunto per realizzarne uno con le proprie mani e idee. Raccogliete le palline avanzate dall’Albero di Natale e rimediate un cestino di medie dimensioni.

Centrotavola con palline natalizie
Ecco cosa serve per realizzare eleganti centrotavola (Bricoegarden.it)

Posizionatevi all’interno le palline, per un effetto più elegante scegliete nuance chiare e toni di una stessa sfumatura di colore. Aggiungete, poi, una candela per illuminare il centrotavola e altri decori natalizi come pigne, fiocchi di neve o bacche. L’effetto finale sarà sorprendente e non si saranno spese somme esagerate. Un’altra idea prevede l’utilizzo di un vaso in cui posizionare al centro un rotolo di carta igienica circondato da palline che lo tengono fermo in verticale.

Inserite nel rotolo nascosto alla vista dei rami con stelle di Natale o legnetti innevati e aggiungete decorazioni a vostro piacimento. Ecco qua che con quattro oggetti avete creato un altro centrotavola natalizio elegante. Volete un’ultima idea? Se avete una ghirlanda non utilizzata potrebbe diventare il centrotavola perfetto. Arrotolatela intorno a delle candele di diametro minimo di cinque centimetri e alte almeno dieci centimetri. Aggiungete anche un filo di lucine a Led che segue la ghirlanda e qualche piccola pallina luccicante. Al centro del tavolo questo addobbo renderà la mise en place raffinata e sorprendente.

Gestione cookie