Da+quando+ho+iniziato+a+fare+questo+ogni+sera%2C+ho+risolto+il+problema+della+casa+disordinata%3A+impiego+meno+di+30+minuti
bricoegardenit
/da-quando-ho-iniziato-a-fare-questo-ogni-sera-ho-risolto-il-problema-della-casa-disordinata-impiego-meno-di-30-minuti-679/amp/
Curiositá

Da quando ho iniziato a fare questo ogni sera, ho risolto il problema della casa disordinata: impiego meno di 30 minuti

Grazie a questo metodo, replicato ogni sera, è possibile risolvere il problema della casa disordinata

Mantenere la casa pulita e ordinata non è mai un compito facile, soprattutto se si prendono in considerazione tutti gli impegni quotidiani a cui dover far fronte. Pensiamo ad esempio a chi è costretto a stare tutto il giorno lontano da casa per lavoro. In molti casi tornare la sera a casa non è il massimo per rimboccarsi le maniche e fare le faccende domestiche.

Da quando ho iniziato a fare questo ogni sera, ho risolto il problema della casa disordinata: impiego meno di 30 minuti – Bricoegarden.it

Ecco quindi che in questi casi può sembrare molto utile ricorrere a trucchi metodi intelligenti per cercare di ridurre la fatica. In questo articolo infatti vogliamo mettere in pratica un metodo che, replicato ogni sera, ci concede la possibilità di risolvere il problema della casa disordinata. Vediamo di che cosa si tratta.

Come risolvere il problema della casa disordinata

Adottare una semplice routine serale-notturna, è uno dei metodi più utili ed efficaci per risolvere il problema del disordine in casa. Per iniziare, infatti, basterebbe far propria l’abitudine di sistemare tutto ciò che risulta essere fuori posto in casa prima di mettersi a letto e andare a dormire. Secondo gli esperti di Better Homes and Gardens, infatti, sono sufficienti solo 20 minuti per mettere in pratica questo metodo.

Come risolvere il problema della casa disordinata – Bricoegarden.it

Si tratta quindi di una vera e propria routine di pulizia che può durare al massimo 20 minuti e che deve essere ripetuta quotidianamente poco prima di andare a letto. Se non sai da dove iniziare, ti suggeriamo quali sono le accortezze principali a cui fare riferimento. La prima cosa da fare è quella di pulire e svuotare il lavandino. Dopo che hai finito la cena, lava tutti i piatti, oppure mettili nella lavastoviglie. A questo punto pulisci il lavello e lava lo scarico e il rubinetto. Ricorda poi di asciugare tutto con un panno. Questa operazione ti toglierà solo tra i cinque e i sette minuti.

Un’altra cosa da fare è quella di mettere ordine nel disordine visibile. Gira nelle stanze che utilizzi di più e osserva scaffali e superfici dove c’è più disordine. Riordina gli oggetti e metti tutto al loro posto. A questo punto passa alla pulizia delle superfici, come i mobili, il tavolo o i controsoffitti del bagno. Queste due operazioni ti porteranno via circa 9-10 minuti. Riordina il divano ed elimina gli oggetti “estranei”, come il telecomando, eventuali bicchieri o piatti. infine svuota il cestino della spazzatura e butta via i rifiuti differenziati. Tutto questo ci costerà circa 4 minuti di tempo.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Cosa guardare a dicembre sulle migliori piattaforme di streaming: Prime, Disney+ e Sky

Le novità in onda per un dicembre ricco ed eterogeneo sulle principali piattaforme in streaming:…

4 mesi ago

Pavimento super pulito per tutte le feste di Natale: trucchi per ogni tipo di pavimento

Tutto quello che dovresti sapere per una pulizia impeccabile dei pavimenti: i passaggi da seguire…

4 mesi ago

Centrotavola natalizio: idee facili e bellissime con piante, fiori, candele e tanto altro

È tempo di addobbare casa, e un must have degli addobbi è sicuramente il centrotavola…

4 mesi ago

Come scegliere il colore delle pareti di casa per influenzare positivamente la nostra vita

Quale colore scegliere per dipingere la camera da letto? Qual è il miglior colore per…

4 mesi ago

Whastapp: hai notato questa nuova icona vicino ai messaggi? Ecco cosa significa

Whatsapp è in fase di aggiornamento e c'è una nuova icona che farà impazzire tutti.…

4 mesi ago

L’errore che tutti facciamo quando ricarichiamo lo smartphone: rovina la batteria

C'è un errore che in molti commettiamo quando si tratta di ricaricare il nostro smartphone:…

4 mesi ago