Non tutti conoscono il vero trucco per evitare che il bucato continui ad avere un cattivo odore dopo il lavaggio: cosa fare con il pulsante ‘segreto’ del cassetto della lavatrice.
Sono piuttosto diverse le mansioni domestiche a cui bisogna dare conto quando si è in casa, ma tra quelle più comuni e necessarie c’è proprio il lavaggio del bucato sporco. Si tratta di una faccenda che non richiede molto tempo, soprattutto durante la fase del lavaggio, ma che nasconde delle vere e proprie ‘insidie’.
Quando si decide di mettere i propri vestiti in lavatrice, si ha un unico obiettivo: eliminare qualche macchia di troppo e, magari, ritornare a farli profumare ancora una volta. Una ‘missione’ perlopiù semplice, da come si può chiaramente comprendere, che non sempre però viene portata a termine con grande successo. In alcune occasioni, infatti, può capitare che lo sporco si sia completamente eliminato, ma che i cattivi odori invece rimangano.
Continuare a sentire un cattivo odore sui propri vestiti nonostante il lavaggio, d’altra parte, è un inconveniente piuttosto comune, che può essere causato da una serie di disattenzioni ed errori. Come fare, però, per evitare che accade una situazione del genere? Non tutti lo sanno, ma sul cassetto della lavatrice esiste un tasto ‘segreto’ che permette di risolvere ogni tipo di problema.
Come eliminare i cattivi odori dal lavaggio grazie a questo tasto segreto del cassetto della lavatrice
È stato detto più volte quanto sia importante prendersi cura di quegli elettrodomestici che si hanno in casa e che sono indispensabili per alcune faccende domestiche. Fare attenzione alla loro manutenzione, ad esempio, non è solo importante perché permette di tenere alla larga il più possibile eventuali tecnici e riparazioni, spendendo meno soldi al mese, ma anche perché si evitano inconvenienti comunissimi.
A dispetto di quanto si possa, infatti, il bucato che puzza nonostante il lavaggio, è proprio causato da una scarsa pulizia della lavatrice. Ed, in particolare, di quel cassettino dove si introduce il detersivo, che sia liquido o in polvere, e l’ammorbidente. Che fare, quindi, per risolvere definitivamente questo problema?
Igienizzare e pulire accuratamente il cassetto della lavatrice, quindi, deve diventare assolutamente un’abitudine se non si ha intenzione di andare incontro a brutti imprevisti. Tuttavia, smontarlo accuratamente e rimontarlo al proprio posto, non è assolutamente una cosa da niente. Per evitare spiacevoli incidenti, quindi, bisogna fare attenzione ad un tasto ‘segreto’ del cassetto, che permette la sua rimozione in pochissimo tempo.
Tutto quello che bisogna fare, infatti, è notare quel piccolo pulsantino che si trova sulla parte superiore del cassetto e premerlo delicatamente. In quattro e quattr’otto, sarà rimosso e pronto per essere pulito. In questi casi, però, sarebbe opportuno preparare in casa una miscela con aceto ed acqua, poi strofinare tutte le pareti del cassetto. In questo modo, il detersivo riuscirà a fluire facilmente in lavatrice e non dovrebbero esserci più ristagni.