Non sempre queste due soluzioni sono le migliori. Dimentica quindi detersivo o bicarbonato: ecco come togliere macchie e cattivi odori dal materasso
La pulizia della casa è un compito oneroso e, tuttavia, necessario per poter vivere in un ambiente salubre ed evitare conseguenze. Ma combattere lo sporco non è mai semplice, soprattutto se capita di non aver a disposizione i prodotti giusti o se sbagliamo approccio.
In molti casi, infatti, vengono suggeriti prodotti e ingredienti naturali utilissimi, ma non sempre adatti al nostro scopo. Ecco quindi perché in questo articolo vogliamo spiegarti che in alcuni casi è bene dimenticare detersivo o bicarbonato. Ti mostriamo come togliere le macchie e i cattivi odori dal materasso.
Una soluzione alternativa al bicarbonato e detersivo
Il materasso è uno degli elementi della casa che viene maggiormente utilizzato dalle persone. Proprio per questo, per la sua pulizia è bene utilizzare un approccio diverso rispetto alle altre parti della casa. In questi casi, infatti, è meglio dimenticare il detersivo e il bicarbonato. Esistono soluzioni alternative che permettono di eliminare con efficacia i cattivi odori dal materasso. Fare una corretta “manutenzione” del nostro materasso è infatti molto importante per garantire un’ambiente salubre e utilizzare un letto pulito e comodo. Ma vediamo qual è la soluzione migliore in questi casi.
Il procedimento consigliato in questi casi è quello di utilizzare un po’ di aceto e acqua ossigenata. Grazie a questo metodo sarà infatti possibile non solo migliorare l’aspetto del nostro materasso, ma anche l’aroma dello stesso. Consigliamo quindi di utilizzare un po’ di acqua ossigenato e di aceto bianco con cui pulire correttamente il materasso. La prima cosa da fare è quella di pulire il nostro materasso con dell’aceto, mescolando l’aceto bianco con due parti di acqua ossigenata.
Per prima cosa spruzziamo la miscela sulla parte esterna della superficie del materasso, insistendo sulle zone in cui vi sono macchie e in cui vi è dell’odore accumulato. Fate attenzione a non bagnare eccessivamente il materasso, in quanto è necessario asciugarlo completamente prima di poterlo utilizzare. Una volta atteso che il composto agisca (attendere circa 20 minuti) possiamo passare un panno sulle zone in cui abbiamo applicato l’aceto. Ora attendiamo ancora che il materasso sia asciutto in modo da poterlo utilizzare completamente pulito e igienizzato. Grazie a questa profonda pulizia, il nostro materasso avrà un’aroma piacevole, mentre il nostro materasso sarà soffice e in ottime condizioni per concederci un meritato riposo.