Dimentica fiocchi e ghirlande, le 10 idee all’ultima moda per decorare l’Albero di Natale

Se volete un Albero di Natale alla moda dovete dimenticare fiocchi e ghirlande e seguire dieci idee rivoluzionarie e di tendenza.

Il classico Natale è superato nel 2024, ci sono tante idee innovative che renderanno l’atmosfera natalizia ancora più magica, elegante e affascinante. Abbracciamo il cambiamento e prepariamoci a rimanere stupefatti dal risultato.

Donna con Alberello
Dimentica fiocchi e ghirlande, le 10 idee all’ultima moda per decorare l’albero di Natale (Bricoegarden.it)

Avete già tirato fuori dal ripostiglio o dal garage la scatola degli addobbi natalizi? Non stupitevi della domanda, sappiamo che è ancora presto dato che da tradizione il periodo di Natale inizia l’8 dicembre ma quest’anno sembra che nell’aria ci sia voglia di festa da diverse settimane. Pian piano i balconi stanno iniziando a colorarsi di tante lucette e già si intravedono nella case o sui social i primi addobbi. Se si ha voglia di magia perché aspettare?

E che magia sia con l’Albero di Natale, il presepe, le ghirlande, i fiocchi, i centrotavola con le candele. Trasformiamo la nostra casa in un mondo di speranza, colori e profumi e sentiamoci accolti in un ambiente che ci parla di pace e serenità. I problemi certo non spariranno grazie a qualche addobbo ma saranno più leggeri se si avvertiranno sentimenti piacevoli e la vista sarà deliziata dalle tante decorazioni. Nuova spinta al Natale si potrebbe dare anche uscendo fuori dagli schemi tradizionali e scegliendo l’innovazione.

Ecco come addobbare l’Albero a Natale 2024

Immancabile, l’Albero di Natale è protagonista in casa durante la festività più magica dell’anno. Può essere realizzato, però, in vari modi, non necessariamente come il classico abete ricco di fiocchi, ghirlande e palline. Ci sono idee che lo rendono moderno, minimal, elegante e nulla toglieranno all’atmosfera natalizia del living.

Albero Natale
Ecco come addobbare l’Albero a Natale 2024 (Bricoegarden.it)

Un nuovo Albero si può addobbare con fiori invece che palline. Un richiamo alla natura e alla bellezza di una creazione così leggiadra e fatata. Ortensie, fiori di cotone, rametti di eucalipto, date sfogo alla fantasia e il risultato sarà incantevole e delicato. Una seconda alternativa sono le sfere di luce di varie dimensioni per creare svariate composizioni. Sostituiranno l’Albero o lo completeranno per un tocco magico aggiuntivo.

Passiamo ad una soluzione gioiosa e creativa, invece delle palline e dei fiocchi create tanti piccoli pacchetti regalo da appendere ai rami. Utilizzate tante forme e disegni diversi, arricchiteli con nastri e rametti e aggiungete le luci per illuminare l’innovativo Albero di Natale. Se proprio non potete rinunciare alle palline usatele per addobbare ma dandogli un tocco personale aggiungendogli dettagli come nastri extra lunghi. Può donare maggiore eleganza, poi, una base su cui appoggiare l’Albero di Natale. Una cesta, una cassetta di legno, un tappeto peloso bianco per uno stile nordico, una calda e lunga sciarpa di lana.

Sarebbe perfetto abbinarvi dei dettagli da appendere ai rami. Un’altra idea innovativa è sistemare le palline in modo differente dal solito, come un vortice che sale lungo tutto l’abete. Nelle parti vuote si potranno aggiungere altri decori e naturalmente le immancabili luci LED. Spostandoci dal tradizionale grande abete, poi, l’Albero si può creare con una cascata di palline sostenute da un filo sottile oppure con tanti legnetti uniti da corde e arricchiti da piccole sfere e decorazioni varie. Infine, potete creare un Albero con un gioco di luci sulle pareti e una ghirlanda che scende a dare la forma di un abete oppure con una scala aperta (idea super originale) abbellita con palline e luci.

Gestione cookie