Basta problemi di gocciolamento e sporco. Grazie a questa nuova moda avrai una soluzione elegante che ti fa dimenticare i vecchi scolapiatti
Gli scolapiatti tradizionali, pur essendo un elemento indispensabile in cucina, spesso portano con sé una serie di scomodità. Quando ci troviamo a lavare una grande quantità di piatti, il poco spazio a disposizione diventa un problema. Per non parlare dell’acqua che gocciola sulle piastrelle o sul lavandino, lasciando aloni e con il rischio di causare fastidiosi accumuli di calcare.
Anche l’ingombro visivo è un problema da non tralasciare, soprattutto quando si ha ospiti in casa. Ma una soluzione a questi problemi sembra esserci. Esiste infatti una nuova tendenza che sta rivoluzionando il concetto di scolapiatti. Una vera e propria moda che combina eleganza, praticità e un design bilanciato per le nostre case. Vediamo di che cosa si tratta.
La nuova moda che ci fa dire addio agli scolapiatti
Quella che gli esperti di design hanno introdotto è una vera e propria nuova frontiera degli scolapiatti. Si tratta dello scolapiatti in silicone. Nello specifico è un accessorio sempre più utilizzato nel mondo dell’interior design. Questo utensile permette di usufruire di una soluzione pratica e facile da usare. Grazie al silicone, caratterizzato da adattabilità e flessibilità, è finalmente possibile risparmiare un sacco di spazio. Questo perché aderisce a qualsiasi superficie della cucina quando non viene utilizzato.
Si tratta quindi di una soluzione perfetta per coloro che vorrebbero mantenere un ambiente ordinato e senza alcun ingombro, senza però rinunciare all’effettiva funzionalità dello scolapiatti. Ma come abbiamo detto, questa nuova e innovativa soluzione è una vera e propria moda che sta prendendo sempre più piede nelle case degli italiani e non solo. Come ogni moda vuole, quindi, anche la bellezza è un aspetto da tenere fortemente in considerazione.
Oltre al suo design discreto e particolarmente moderno, lo scolapiatti in silicone garantisce la massima sicurezza per gli utensili che “conserva”. Grazie ad una superficie antiscivolo, infatti, si riduce enormemente il rischio di rotture accidentali. In questo modo sarà possibile proteggere piatti, posate e bicchieri da pericolose cadute. Si può inoltre pulire con grande facilità, eliminando con successo il fastidio di dover affrontare residui di acqua stagnante o il pericolo del calcare. Da non sottovalutare nemmeno la possibilità di averlo grazie ad un prezzo accessibile e, quindi, facilmente reperibile. Grazie a questo strumento di tendenza sarà infatti possibile dire addio agli scolapiatti scomodi e gestire la propria cucina con maggiore serenità.