Come decorare le finestre di casa per l’arrivo del Natale: 5 modi originali per avere un effetto davvero magico.
Anche se da calendario manca più di un mese all’arrivo del Natale, per le strade, ma soprattutto nei negozi si respira già un’aria diversa dal solito e non mancano le prime decorazioni che rispecchiano quello che accadrà di qui a breve. Infine, complici anche le temperature nettamente più basse rispetto ai giorni passati, siamo ormai pronti per prepararci ad uno dei periodi più magici dell’anno.
E com’è giusto che sia, anche la mente è già proiettata su quelle che saranno tutte le decorazioni da mettere in casa. Infatti, quello che renderà gli ambienti unici, non sarà il solo albero di Natale, ma tutte quegli addobbi che andranno a donare un tocco magico e permetteranno di respirare la vera aria Natalizia. C’è chi aggiunge un pizzico di colore con candele, candelabri e centrotavola e chi invece andrà ad abbellire ogni angolo, senza tralasciare nulla.
5 modi alternativi per decorare le finestre per Natale: saranno uniche
Per avere ambienti che rispecchino a pieno l’atmosfera natalizia, non bisognerà puntare solo sull’albero di Natale, ma si dovranno rendere importanti anche tutti quegli elementi che fino ad ora sono stati ‘trascurati’. Fra questi, le finestre sono senza dubbio una parte di casa che meritano le giuste attenzioni e che, in questo Natale 2024, non dovranno essere decorate con le solite vetrofanie che ormai sono passate di moda.
Negli anni passate le vetrofanie, ossia i classici adesivi da attaccare alle finestre, sono state l’unico elemento utilizzato per donare quel tocco in più in casa. Ebbene, da oggi le possiamo ufficialmente accantonare, perché con queste 5 idee per decorare le finestre per Natale, l’effetto ottenuto sarà completamente diverso. Per rendere questi elementi a tema, la prima idea da provare è quella con delle semplici luci colorate. Una tecnica semplicissima, ma che donerà quel tocco in più che farà la differenza.
Allo stesso modo, si potrà optare per delle tende luminose, in questo modo l’effetto a cascata renderà le finestre brillanti e in perfetto stile natalizio. Anche dei semplici fiocchi di neve in polistirolo o colorati sono perfetti per far respirare a tutti l’aria natalizia. Per chi invece ha dei bambini in casa, li potrà coinvolgere ritagliano scritte e decorazioni a tema da attaccare poi ai vetri. Infine, pigne, rametti e aghi di pino possono essere uniti per creare delle bellissime decorazioni da appendere alle finestre, ma anche alle porte.