E%E2%80%99+una+delle+cose+pi%C3%B9+sporche+di+casa+nostra%2C+ma+nessuno+si+ricorda+di+lavarlo%3A+germi+e+sporcizia+proliferano
bricoegardenit
/e-una-delle-cose-piu-sporche-di-casa-nostra-ma-nessuno-si-ricorda-di-lavarlo-germi-e-sporcizia-proliferano-667/amp/
Curiositá

E’ una delle cose più sporche di casa nostra, ma nessuno si ricorda di lavarlo: germi e sporcizia proliferano

A volte viene tralasciato: errore gravissimo. Questa è una delle cose più sporche della nostra casa e perché qui proliferano germi e batteri

La pulizia della casa, così come il mantenimento dell’igiene e dell’ordine, è un elemento imprescindibile a cui fare sempre attenzione. Si tratta di accortezze che limitano al massimo la diffusione di microrganismi anche molto pericolosi per la nostra salute e che possono ledere la nostra qualità della vita.

E’ una delle cose più sporche di casa nostra, ma nessuno si ricorda di lavarlo: germi e sporcizia proliferano – Bricoegarden.it

Tralasciare questo aspetto potrebbe aver dei risvolti negativi in termini di infezioni e malattie, non trascurabili assolutamente. I dati raccolti negli ultimi anni, infatti, riportano uno scenario preoccupante riguardo la trascuratezza della pulizia in casa. Ecco perché vogliamo suggerirti perché e come pulire una delle cose più sporche che abbiamo in casa.

Qui proliferano germi e batteri

Non solo la cucina, dove gli utensili, i piani di lavoro e le superfici sono spesso particolarmente predisposte ad accogliere sporco e microrganismi. Nella nostra abitazione dobbiamo fare parecchia attenzione a un oggetto in particolare che è tra i più sporchi in assoluto nella nostra casa e che spesso diventa un ambiente ideale per la proliferazione di batteri e germi, anche molto pericolosi.

Qui proliferano germi e batteri – Bricoegarden.it

Stiamo parlando del tappetino all’ingresso della nostra casa. Si tratta di un oggetto molto utilizzato, ma spesso dimenticato. Il tappetino è sempre fuori dalla porta e spesso viene trattato come un oggetto estraneo alla nostra casa. Ma in realtà ci entriamo a contatto quasi ogni giorno e, con il passare del tempo, può diventare un vero e proprio nemico per la nostra casa e per la nostra salute. In molti casi sullo zerbino che abbiamo davanti la nostra porta si accumulano polvere, fango e anche batteri e germi. Toccare questo tappetino con le scarpe e poi entrare in casa farà sì che i microrganismi si diffondano nel nostro ambiente.

Il consiglio è infatti quello di igienizzare il tappetino all’ingresso. Il consiglio è quello di sbatterlo con uno sbattipanni su entrambi i lati. Così facendo sarà possibile rimuovere il grosso della sporcizia. Ma non dimenticare poi di lavarlo. Possiamo farlo sia a mano – utilizzando acqua tiepida e ammoniaca – che in lavatrice. In quest’ultimo caso è necessario aggiungere del disinfettante prima del lavaggio in lavatrice. Una volta finito il ciclo di lavaggio, è bene far asciugare lo zerbino prima di rimetterlo al suo posto. Se ci sono delle macchie puoi utilizzare una miscela di acqua, bicarbonato e sale, in modo da eliminare ogni traccia di sporco.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Cosa guardare a dicembre sulle migliori piattaforme di streaming: Prime, Disney+ e Sky

Le novità in onda per un dicembre ricco ed eterogeneo sulle principali piattaforme in streaming:…

4 mesi ago

Pavimento super pulito per tutte le feste di Natale: trucchi per ogni tipo di pavimento

Tutto quello che dovresti sapere per una pulizia impeccabile dei pavimenti: i passaggi da seguire…

4 mesi ago

Centrotavola natalizio: idee facili e bellissime con piante, fiori, candele e tanto altro

È tempo di addobbare casa, e un must have degli addobbi è sicuramente il centrotavola…

4 mesi ago

Come scegliere il colore delle pareti di casa per influenzare positivamente la nostra vita

Quale colore scegliere per dipingere la camera da letto? Qual è il miglior colore per…

4 mesi ago

Whastapp: hai notato questa nuova icona vicino ai messaggi? Ecco cosa significa

Whatsapp è in fase di aggiornamento e c'è una nuova icona che farà impazzire tutti.…

4 mesi ago

L’errore che tutti facciamo quando ricarichiamo lo smartphone: rovina la batteria

C'è un errore che in molti commettiamo quando si tratta di ricaricare il nostro smartphone:…

4 mesi ago