E%E2%80%99+una+delle+cose+pi%C3%B9+sporche+di+casa+nostra%2C+ma+nessuno+si+ricorda+di+lavarlo%3A+germi+e+sporcizia+proliferano
bricoegardenit
/e-una-delle-cose-piu-sporche-di-casa-nostra-ma-nessuno-si-ricorda-di-lavarlo-germi-e-sporcizia-proliferano-667/amp/
Curiositá

E’ una delle cose più sporche di casa nostra, ma nessuno si ricorda di lavarlo: germi e sporcizia proliferano

A volte viene tralasciato: errore gravissimo. Questa è una delle cose più sporche della nostra casa e perché qui proliferano germi e batteri

La pulizia della casa, così come il mantenimento dell’igiene e dell’ordine, è un elemento imprescindibile a cui fare sempre attenzione. Si tratta di accortezze che limitano al massimo la diffusione di microrganismi anche molto pericolosi per la nostra salute e che possono ledere la nostra qualità della vita.

E’ una delle cose più sporche di casa nostra, ma nessuno si ricorda di lavarlo: germi e sporcizia proliferano – Bricoegarden.it

Tralasciare questo aspetto potrebbe aver dei risvolti negativi in termini di infezioni e malattie, non trascurabili assolutamente. I dati raccolti negli ultimi anni, infatti, riportano uno scenario preoccupante riguardo la trascuratezza della pulizia in casa. Ecco perché vogliamo suggerirti perché e come pulire una delle cose più sporche che abbiamo in casa.

Qui proliferano germi e batteri

Non solo la cucina, dove gli utensili, i piani di lavoro e le superfici sono spesso particolarmente predisposte ad accogliere sporco e microrganismi. Nella nostra abitazione dobbiamo fare parecchia attenzione a un oggetto in particolare che è tra i più sporchi in assoluto nella nostra casa e che spesso diventa un ambiente ideale per la proliferazione di batteri e germi, anche molto pericolosi.

Qui proliferano germi e batteri – Bricoegarden.it

Stiamo parlando del tappetino all’ingresso della nostra casa. Si tratta di un oggetto molto utilizzato, ma spesso dimenticato. Il tappetino è sempre fuori dalla porta e spesso viene trattato come un oggetto estraneo alla nostra casa. Ma in realtà ci entriamo a contatto quasi ogni giorno e, con il passare del tempo, può diventare un vero e proprio nemico per la nostra casa e per la nostra salute. In molti casi sullo zerbino che abbiamo davanti la nostra porta si accumulano polvere, fango e anche batteri e germi. Toccare questo tappetino con le scarpe e poi entrare in casa farà sì che i microrganismi si diffondano nel nostro ambiente.

Il consiglio è infatti quello di igienizzare il tappetino all’ingresso. Il consiglio è quello di sbatterlo con uno sbattipanni su entrambi i lati. Così facendo sarà possibile rimuovere il grosso della sporcizia. Ma non dimenticare poi di lavarlo. Possiamo farlo sia a mano – utilizzando acqua tiepida e ammoniaca – che in lavatrice. In quest’ultimo caso è necessario aggiungere del disinfettante prima del lavaggio in lavatrice. Una volta finito il ciclo di lavaggio, è bene far asciugare lo zerbino prima di rimetterlo al suo posto. Se ci sono delle macchie puoi utilizzare una miscela di acqua, bicarbonato e sale, in modo da eliminare ogni traccia di sporco.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Macchie gialle sul piumone, cosa fare se non entra in lavatrice? I trucchetti geniali per farlo ritornare perfetto

Non serve metterlo in lavatrice, per eliminare le macchie gialle dal piumone puoi provare anche…

9 ore ago

Dimentica il classico armadio vecchio stile, questo è il metodo definitivo per riporre i tuoi cappotti

I cappotti occupano molto spazio nel classico armadio vecchio stile. Meglio conoscere il nuovo metodo…

11 ore ago

Gioca d’anticipo e inizia sin da ora, solo così la tua casa sarà davvero pulita per le feste natalizie

Come avere una casa pulita prima delle feste natalizie: si inizia ora e si avrà…

12 ore ago

Non basta solo pulire il bidone: è questo quello che bisogna fare per dire ‘addio’ ai parassiti della spazzatura

Meglio fare attenzione e pulire a fondo il nostro bidone. Cone questo metodo potrai dire…

14 ore ago

Adesso conosciamo la verità: ecco quanto consuma veramente un piano cottura ad induzione

Le cucine si stanno trasformando eliminando i fornelli a gas in favore del piano cottura…

18 ore ago

Pulire le tende senza sforzi e perdita di tempo: ti serve solo questo

Pulire le tende è necessario, ma a volte può sembrare faticoso e paragonabile a un'impresa…

20 ore ago