Per avere un frigo che brilla realmente sono questi i trucchi da provare: solo così sarà realmente pulito e profumato.
Sappiamo benissimo quanto sia importantissimi mantenere in casa una pulizia ed un’igiene massima. Un passaggio fondamentale, non solo per eliminare lo sporco, ma soprattutto per impedire che la formazione di germi e batteri possano ledere alla nostra salute. Ovviamente non tutti gli ambienti dovranno essere attenzionati alla stessa maniera e soprattutto non tutti avranno bisogno di pulizie estreme.
La cucina, ad esempio, è proprio uno di quei luoghi in cui la pulizia dovrà essere quotidiana e non dovrà mai essere trascurata per nessun motivo. Al suo interno, infatti, ci saranno vari elementi che necessiteranno di tutte le cure necessarie affinché possano funzionare in modo corretto, proprio come il frigorifero, la cui pulizia il più delle volte viene completamente trascurata. Un errore che non andrebbe mai commesso, per non rischiare di portare alla formazione di germi, batteri e anche cattivi odori per nulla piacevoli.
Esattamente come capita per tutti gli altri elettrodomestici che abbiamo in casa, anche il frigorifero necessità di una pulizia periodica e approfondita. Soltanto in questo modo, infatti, si riusciranno ad evitare situazioni spiacevoli e che alla lunga possono rischiare anche di compromettere la salute. Ecco perché mantenere un frigo pulito è un compito da non trascurare e per farlo in modo veloce, basterà seguire questi semplicissimi trucchi.
Per una pulizia come si deve del frigo, ci sono dei piccoli trucchi da seguire. Il primo ovviamente, riguarda una corretta pulizia. Per farla bene, si dovrà svuotare completamente il frigo, eliminando cibi e ripiani. A questo punto si dovrà pulire come si è soliti fare, concentrandosi anche sulle guarnizioni e nei punti più irraggiungibili. Fatto questo, ogni cosa potrà essere rimessa al suo posto. Altra cosa importante, è di non dimenticare di pulire il congelatore, più si farà di frequente e meno tempo si impiegherà per igienizzarlo.
Altro trucco da tenere bene a mente è di controllare ogni giorni i cibi al suo interno e gettare via quelli andati a male o che sono scaduti e che non possono essere più consumati. Così facendo si eviteranno cattivi odori e anche muffe di vario genere. Inoltre, conservare gli alimenti in appositi contenitori, non solo li farà mantenere più a lungo, ma aiuterà anche a prevenire la contaminazione incrociata tra alimenti cotti, crudi e aperti. Infine, non riempire troppo il frigo non solo renderà la pulizia più veloce, ma eviterà anche di sovraccaricare il motore. Insomma, basterà davvero poco per tenere tutto sotto controllo ed avere finalmente un frigo che brilla.
Incredibile l'uso che si può fare della cenere del camino. Meglio non buttarla e riutilizzarla…
Periodicamente può esserci l'esigenza di sbiancare le fughe dei pavimenti, farcela non è impossibile, anzi…
Sono in molti a chiederselo ma cosa c'è di vero? Vediamo se i contenitori per…
E' tutt'altro che raro notare la formazione di un sfondo scuro nel PC, eliminarlo non…
10 oggetti di design low cost che tutti dovremmo avere in casa: sono pratici, funzionali…
Toglietevi dalla testa l'Albero di Natale come l'avete sempre realizzato. C'è una nuova super tendenza…