Come avere asciugamani sempre bianchi con il trucco degli hotel: lo puoi usare anche per gli accappatoi, funziona lo stesso.
Capita a tutti di ritrovare nei cassetti dei vecchi asciugamani, che magari facevano parte di un vecchio corredo e che non si usano più da un po’. Riprenderli dopo tanto tempo, potrebbe mostrare un netto cambiamento sul loro colore originale, soprattutto se sono asciugamani bianchi e con il tempo sono ormai diventati giallini.
Ovviamente, l’usura, lavaggi sbagliati e anche un metodo di conservazione sbagliato, sono tutti fattori che possono ingiallire gli asciugamani e in alcuni casi contribuiscono anche a renderli duri e deprezzati. Fortunatamente, esiste un trucchetto davvero geniale, che permette di ottenere asciugamani bianchi e morbidi proprio come quelli degli hotel. Basterà davvero poco e ritorneranno al loro splendore originale.
Una delle cose che più invidiamo quando andiamo in hotel, è proprio il colore immacolato della loro biancheria. Un bianco che sembra non conoscere il tempo e che risulta sempre candido e privo di macchie. Un discorso che vale sia per le lenzuola, ma soprattutto per asciugamani e accappatoi. Ebbene, da oggi anche in casa si potrà ottenere lo stesso risultato, grazie ad un semplice rimedio fai da te da provare subito e che garantirà un bianco perfetto.
Piuttosto che usare ancora tutti quei prodotti sbiancanti che di naturale hanno davvero ben poco e spesso non sono nemmeno efficaci per avere asciugamani sempre bianchi basterà provare questi trucchetti semplicissimi e si noterà subito la differenza. Il primo metodo è quello con il bicarbonato di sodio. Basterà versare un solo cucchiaio nel cestello della lavatrice e avviare il classico ciclo di lavaggio. L’effetto sbiancante sarà immediato. Anche l’aceto bianco è un ottimo rimedio contro asciugamani ingialliti. Anche in questo basterà solo versare 4 cucchiai nella vaschetta dell’ammorbidente ed il gioco è fatto.
Se invece si andranno a mescolare 5 cucchiai di acido citrico in 500 ml di acqua si otterrà una soluzione sbiancante molto efficace. Una volta mescolati i due ingredienti, versarli nella vaschetta dell’ammorbidente e avviare la lavatrice, a fine lavaggio gli asciugamani saranno bianchissimi e anche morbidissimi. Infine, anche mescolare mezza tazza di succo di limone in 1 litro d’acqua, sarà la soluzione ideale per dire addio al giallino. Immergere gli asciugamani all’interno e lasciarli in ammollo per un paio d’ore, infine, procedere con il classico lavaggio.
Eliminare la muffa negli angoli della doccia non è mai stato così facile: con questo…
Non hanno sol un utilizzo. Con la nuova moda possiamo utilizzare le tende in casa…
Incredibile l'uso che si può fare della cenere del camino. Meglio non buttarla e riutilizzarla…
Periodicamente può esserci l'esigenza di sbiancare le fughe dei pavimenti, farcela non è impossibile, anzi…
Sono in molti a chiederselo ma cosa c'è di vero? Vediamo se i contenitori per…
E' tutt'altro che raro notare la formazione di un sfondo scuro nel PC, eliminarlo non…