Il+colore+pi%C3%B9+diffuso+per+l%E2%80%99albero+di+Natale+non+%C3%A8+pi%C3%B9+il+verde%3A+la+nuova+tendenza+non+rispetta+le+regole
bricoegardenit
/il-colore-piu-diffuso-per-lalbero-di-natale-non-e-piu-il-verde-la-nuova-tendenza-non-rispetta-le-regole-658/amp/
Curiositá

Il colore più diffuso per l’albero di Natale non è più il verde: la nuova tendenza non rispetta le regole

Basta verde! Ti abbiamo tanto amato ma ora ci hai stancato. Il colore più diffuso per l’albero di Natale quest’anno è un altro.

Anche il verde può stancare, persino quando si tratta di alberi e di alberi di Natale in modo particolare. Già: le nuove tendenze moda non tralasciano nulla, nemmeno il caro vecchio abete che, da che mondo è mondo, deve necessariamente essere verde per ricordare gli alberi veri.

Il colore più diffuso per l’albero di Natale non è più il verde: la nuova tendenza non rispetta le regole/Bricoegarden.it

Ma quest’anno il Natale avrà sfumature completamente diverse e incredibili. Del resto nulla è per sempre e come il rosso e l’oro, in fatto di addobbi, sono stati ampiamente surclassati da argento, blu e persino fucsia, anche l’alberello dovrà adeguarsi alle nuove mode che stanno già riscuotendo un gran successo.

La parola d’ordine, dunque, sarà originalità! Dimentichiamo gli alberi classici e, soprattutto, gli abeti veri che stanno decisamente meglio nelle foreste in cui sono nati. Le nuove tendenze per il Natale 2024 prediligono alberi sintetici e rigorosamente ecosostenibili dalle forme essenziali e geometriche.

E per quel che riguarda i colori basta con verde, oro e rosso che sono sicuramente caldi e regalano una piacevole sensazione di euforia ma hanno fatto il loro tempo. Pertanto, nel prossimo paragrafo, scopriamo con quali tonalità addobbare le nostre case e il nostro alberello questo Natale.

Natale, non ci sono dubbi: i colori di tendenza sono questi

Se vuoi un Natale “alla moda” e in linea con le nuove tendenze, allora, per quest’anno, dimentica i cari vecchi addobbi color oro, rosso e verde: i colori che già stanno spopolando sono completamente diversi. Una cosa, però, non passerà mai di moda: l’ecosostenibilità! Dunque sì all’albero ma rigorosamente sintetico.

Natale, non ci sono dubbi: i colori di tendenza sono questi/Bricoegarden.it

L’8 dicembre è quasi alle porte e in Italia, come tradizione cattolica vuole, l’albero si fa proprio nel giorno dell’Immacolata Concezione. Ammesse piccole eccezioni: a Milano, ad esempio, l’albero si realizza il 7 dicembre in onore di Sant’Ambrogio, il santo patrono della città meneghina. A Bari, sempre per omaggiare il santo patrono – San Nicola – l’albero si fa il 6 dicembre.

A prescindere dal giorno esatto in cui deciderai di fare l’alberello di Natale e di addobbare la tua casa, una cosa è certa: non sbagliare con i colori! E’ vero che, soprattutto durante questa festa così sentita e in cui si celebra la nascita di Gesù, ognuno di noi dovrebbe seguire le proprie emozioni piuttosto che le mode. Ma è anche vero che è divertente cambiare e giocare con le nuove tendenze dando un tocco di originalità al Natale.

Le nuove tendenze in fatto di colore parlano chiaro: quest’anno spopolano le tonalità fredde. Dunque via libera ad una bella spruzzata di bianco neve sui rami del tuo albero e a tante palline argento, blu e viola. Anche le luci dovranno essere fredde per riportarci, almeno con la mente, nei glaciali paesaggi finlandesi insieme a Babbo Natale e alle sue renne.

L’idea più originale sono le lucine a effetto ghiaccio oppure le luci a LED bianche: il tuo albero sembrerà davvero provenire da un bosco incantato e lascerà tutti a bocca aperta.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

E’ una delle cose più sporche di casa nostra, ma nessuno si ricorda di lavarlo: germi e sporcizia proliferano

A volte viene tralasciato: errore gravissimo. Questa è una delle cose più sporche della nostra…

2 ore ago

Macchie gialle sul piumone, cosa fare se non entra in lavatrice? I trucchetti geniali per farlo ritornare perfetto

Non serve metterlo in lavatrice, per eliminare le macchie gialle dal piumone puoi provare anche…

11 ore ago

Dimentica il classico armadio vecchio stile, questo è il metodo definitivo per riporre i tuoi cappotti

I cappotti occupano molto spazio nel classico armadio vecchio stile. Meglio conoscere il nuovo metodo…

13 ore ago

Gioca d’anticipo e inizia sin da ora, solo così la tua casa sarà davvero pulita per le feste natalizie

Come avere una casa pulita prima delle feste natalizie: si inizia ora e si avrà…

14 ore ago

Non basta solo pulire il bidone: è questo quello che bisogna fare per dire ‘addio’ ai parassiti della spazzatura

Meglio fare attenzione e pulire a fondo il nostro bidone. Cone questo metodo potrai dire…

16 ore ago

Adesso conosciamo la verità: ecco quanto consuma veramente un piano cottura ad induzione

Le cucine si stanno trasformando eliminando i fornelli a gas in favore del piano cottura…

20 ore ago