Stravolgiamo l’idea di Albero di Natale, abbandoniamo la tradizione per seguire una nuova tendenza che darà una nuova prospettiva.
Prepariamoci a vivere un Natale all’insegna dell’innovazione e della modernità. Se avvertite l’esigenza di un nuovo spirito natalizio significa che è arrivato il momento di rivoluzionare le tradizioni accogliendo idee diverse e spettacolari.
La tradizione va mantenuta ma chi ha detto che non si può stravolgere? Il Natale non sarebbe lo stesso senza un Albero di Natale però perché non trasformare l’idea classica donando un tocco di innovazione e creatività all’ambiente? Siamo tutti affezionati all’abete che domina in salotto, ricco di decorazioni dorate e rosse, di pigne e fiocchi e con un grande puntale in cima. Immancabili le luci colorate per illuminare uno dei simboli del periodo natalizio.
Potremmo creare una nuova tradizione familiare e riunire partner e figli per ideare una soluzione alternativa al classico Albero al fine di rendere la stanza elegante, accogliente, natalizia e più ampia. L’idea suggerita dagli arredatori di interni è minimalista, versatile e adatta anche agli spazi più piccoli. Non sempre, infatti, si hanno ampie metrature che permettono di ospitare un altissimo abete dai rami folti e lunghi. Dove le dimensioni dell’ambiente sono ridotte bisognerà rimpicciolire anche l’Albero di Natale senza rinunciare allo stile e all’eleganza.
L’idea da approfondire è installare l’Albero in un vaso decorativo sia per nascondere la base esteticamente poco piacevole sia per poterne ridurre le dimensioni garantendo comunque un effetto “wow”. Se piccolo, poi, vaso e Albero si potranno spostare in qualsiasi momento per illuminare la stanza nella quale si sta da soli o in compagnia. Inoltre si potrà contare su una maggiore stabilità e si potrà tenere fuori dalla portata di bimbi molto piccoli (che gattonando potrebbero voler afferrare una luccicante pallina con il rischio di far cadere l’Albero di Natale addosso) ma anche degli animali domestici.
Si può scegliere un cesto di vimini oppure un vaso dalle linee pulite più moderno di colore neutro in modo tale da potersi abbinare con facilità alle tonalità dell’Albero. Le decorazioni saranno una cascata di luce e brillantezza rese ancora più eleganti e raffinate dal vaso a copertura dell’antiestetica base. E se proprio non si volesse rinunciare ad un grande abete che maestoso riempie la stanza? Avendo un vaso di ampie dimensioni si potrebbe comunque sfruttare l’idea. In alternativa ci sono tanti altri trucchi da conoscere.
Ammucchiare i pacchetti dei regali (veri o finti) renderà l’Albero allegro e colorato. Se lo stile è country perché non aggiungere un plaid scozzese a scaldare l’atmosfera? Per un tocco più caldo ed elegante si potrebbe pensare ad una grande sciarpa a maglia grossa bianca mentre un tocco retrò si aggiunge con cassette di legno da usare al posto del vaso (da dipingere se necessario) e ceste intrecciate. Infine, per un Albero di Natale chic e raffinato ci sono il tappeto in ecopelliccia a dare un tocco nordico ed elegante oppure un rotolo di bambagia per riprodurre l’effetto neve.
10 oggetti di design low cost che tutti dovremmo avere in casa: sono pratici, funzionali…
Toglietevi dalla testa l'Albero di Natale come l'avete sempre realizzato. C'è una nuova super tendenza…
Come pulire le pareti bianche macchiate utilizzando solo dei rimedi fai da te: elimini lo…
Cambia la moda per gli addobbi di Natale 2024. Di solito si appendevano al camino…
Come eliminare velocemente l'aria viziata in casa con un trucchetto del tutto naturale: finalmente in…
Tanti stanno scegliendo di dotare la casa di un cappotto termico, ma siamo sicuri che…