Come eliminare velocemente l’aria viziata in casa con un trucchetto del tutto naturale: finalmente in inverno il problema è risolto.
Con l’arrivo dell’inverno sono diversi i problemi con cui ci dovremo scontrare ogni giorno. Ovviamente non ci riferiamo soltanto a tutti quei piccoli malanni di stagione, ma soprattutto a tutti quegli imprevisti che si possono verificare in casa in questo periodo piuttosto lungo. Uno dei più comuni è sicuramente non riuscire ad asciugare il bucato come si vorrebbe, ma oltre a questo c’è un altro problema da non sottovalutare.
Quando la stagione fredda arriva, una delle prime cose che si fa in casa è quella di chiudere tutte le finestre e i balconi, per cercare di mantenere gli ambienti quanto più caldi è possibili. Questo gesto, all’apparenza così naturale, crea in realtà un grosso problema in casa, ossia la presenza dell’aria viziata.
Aria viziata in casa, come eliminarla in inverno con un semplice trucchetto
Ritrovarsi a dover respirare sempre la stessa aria, porta con se una serie di problematiche da non sottovalutare. Non solo si correrà il rischio di umidità e di conseguenza della muffa, ma si potranno avere anche delle problematiche fisiche, come mal di testa, sonnolenza e difficoltà respiratorie. Proprio per tutta questa serie di motivi, sarà necessario porre rimedio il prima possibile.
Avere un ricambio d’aria costante, permette di evitare tutte quelle problematiche, che a lungo andare, possono diventare anche piuttosto serie. Tuttavia, in inverno non è assolutamente cosa semplice avere le finestre aperte, come fare quindi per evitare l’aria viziata in casa? La risposta è semplicissima, basterà provare questo piccolo trucchetto ed il problema sarà risolto. Per metterlo in pratica servirà:
- Barattolo di vetro
- Bicarbonato
- Oli essenziali agli agrumi
Il procedimento è semplicissimo, basterà riempire il barattolo con il bicarbonato, aggiungere 5-6 gocce di olio essenziali agli agrumi, ma anche di qualsiasi altra fragranza e posizionarlo negli ambienti in cui si sente maggiormente l’aria viziata. Il bicarbonato, grazie al suo potere assorbente catturerà i cattivi odori, mentre gli olio essenziali rilasceranno nell’aria una gradevole fragranza.
Inoltre, per rendere il tutto più efficace, il nostro consiglio è quello di evitare di fumare in casa, controllare sempre il tasso di umidità e fin quando possibile, è importante tenere le finestre aperte anche solo per qualche ora al giorno. In questo modo il ricambio dell’aria sarà possibile e non ci sarà alcun effetto indesiderato.