Toglietevi dalla testa l’Albero di Natale come l’avete sempre realizzato. C’è una nuova super tendenza chic e incanterà totalmente.
Un grande abete ricco di palline, luci e fiocchi, via quest’immagine dai vostri pensieri. Per Natale 2024 osate, modificate la tradizione e state certi che non rimarrete delusi dal risultato soprattutto se amate lo stile minimal e chic.
Il Natale è una grande festa religiosa accompagnata da diversi simboli. Il presepe, la ghirlanda, l’Albero di Natale, la stella cometa, il vischio, i bastoncini di zucchero sono alcuni degli elementi immancabili per addobbare casa. L’illuminazione gioca pure un ruolo fondamentale così come il colore rosso e oro. Quando si pensa al periodo natalizio, poi, si immagina Babbo Natale, un grosso omone dalla faccia simpatica che invia regali ai bimbi di tutto il mondo aiutato dai piccoli elfi e dalle allegre renne.
Quanta magia intorno al Natale e che voglia di iniziare a respirarla da subito, quando ancora manca più di un mese al 25 dicembre. Non è mai troppo presto per sentirsi felice e per liberare la mente mentre si preparano le decorazioni per la casa e il balcone. Ritagliatevi dei momenti durante la giornata per immaginare le stanze addobbate a festa. Cosa vede chiudendo gli occhi? I soliti decori oppure novità che renderanno gli ambienti ancora più accoglienti, caldi ed eleganti?
Stiamo per suggerire un nuovo modo di pensare l’Albero di Natale. Una soluzione perfetta in una casa dallo stile moderno, contemporaneo o industriale, minimal ed elegante. Osservate il punto in cui solitamente montate il classico abete. Se un angolo del living ancora meglio, l’effetto dell’attuale tendenza sarà ancora più perfetto. Nulla di ingombrante per il Natale 2024 ma una leggiadra e dinamica pioggia di palline luccicanti che dal soffitto scenderanno per rendere la stanza luminosa e magica.
Creare questo Albero di Natale fai da te sospeso con palline richiede unicamente l’uso di filo di nylon e palle di Natale. Scegliete un colore e poi moltiplicatelo in tante sfumature diverse. Per un effetto molto chic consigliamo di usare l’argento e il bianco oppure le nuance del viola o ancora del blu o del verde. Serve anche una gratella da dolci o barbecue, con graticola a scacchi per un lavoro perfetto o un setaccio da tenere appeso per realizzare l’Albero.
Dovete appendere fili di nylon di varie lunghezze, Usate una pallina di colore diverso per fare la punta dell’Albero, sarà quella di lunghezza inferiore rispetto alle altre. Legate il filo sulla gratella nella parte centrale e poi iniziate ad appendere le altre tutte intorno iniziando dall’esterno con i fili più lunghi e diminuendo di volta in volta la lunghezza. Riempite così tutto il cono dell’albero facendo prima tutto il giro esterno con le più lunghe. Sarà un lavoro lungo e richiederà tanta attenzione ma l’effetto finale ripagherà del tempo impiegato.
Come pulire le pareti bianche macchiate utilizzando solo dei rimedi fai da te: elimini lo…
Cambia la moda per gli addobbi di Natale 2024. Di solito si appendevano al camino…
Come eliminare velocemente l'aria viziata in casa con un trucchetto del tutto naturale: finalmente in…
Tanti stanno scegliendo di dotare la casa di un cappotto termico, ma siamo sicuri che…
Per le pulizie domestiche l'aceto può essere utilizzato senza problemi, ma guai a combinarlo con…
Per illuminare e rendere elegante la casa in vista del Natale c'è una nuova tendenza…