Il dettaglio da non sottovalutare in inverno: solo così i capi saranno sempre perfetti e non si rovineranno.
Con l’arrivo dell’inverno sono diverse le situazioni di disagio che si andranno a vivere. In primis ovviamente c’è la classica influenza stagionale, che ogni anno miete le sue vittime e poi ci sono tutti quei piccoli imprevisti che si verificano anche in casa e che rendono più complicate le quotidiane faccende domestiche.
Fra quelle che più subiscono gli ‘influssi’ negativi di questa stagione, c’è sicuramente l’asciugatura del bucato, che spesso risulta lunga anche interi giorni, soprattutto se fuori c’è pioggia incessante. Si è quindi costretti a mettere il bucato sullo stendibiancheria o al massimo sui termosifoni, con tutte le annesse conseguenze del caso. Fortunatamente però, c’è uno strumento che aiuta moltissimo in questi casi e che permette di ottenere tutto asciutto nel giro di poco, stiamo parlando dell’asciugatrice, orma presente in tantissime case.
Avere un’asciugatrice in casa è senza dubbio una grandissima comodità. Con le sue funzioni, infatti, permette di ottenere un bucato perfettamente asciutto anche se fuori c’è una tempesta. Basterà mettere tutto al suo interno e dopo aver avviato il ciclo scelto lei penserò al resto. E fin qui nulla di nuovo direte voi, eppure siamo certi, che in molti non conoscono i rischi che questo semplice gesto può provocare.
Nonostante sia una grandissima comodità, ebbene, sapere che anche l’asciugatrice ha bisogno di essere usata con le dovute accortezze. Infatti, un utilizzo errato, non solo può comportare la rottura della macchina stessa, ma si rischia anche di rovinare l’intero bucato. Per evitare che questo accada, quindi, è importante capire che non tutti i capi possono essere messi al suo interno, anzi, alcun sono assolutamente vietati.
Indumenti in lana e in cachemire, ad esempio, sono banditi dall’asciugatrice, questo perché il troppo calore rischierebbe di infeltrirli e di renderli addirittura più piccoli. Vietati anche tutti quei capi che abbiano delle paillettes, dei brillantini e delle applicazioni in metallo, queste staccandosi potrebbe danneggiare gli indumenti e anche la stessa asciugatrice.
Bandite anche felpe e magliette con delle scritte doppie, il calore infatti, potrebbe far creare delle crepe e via via le lettere andrebbero poi a sgretolarsi. Infine, meglio evitare l’intimo, le scarpe e le giacche trattate con sostante idrorepellenti. Insomma, l’asciugatrice è senza dubbio una grandissima comodità, ma come ogni cosa necessità di essere usata in moco corretto e solo così si eviteranno spiacevoli conseguenze.
Ecco 10 compiti di giardinaggio essenziali da fare a dicembre per preparare il giardino all'inverno:…
Sei in dubbio se fare installare o no il cappotto termico? Vediamo quali effetti produce…
Ci sono casi in cui aver ottenuto il certificato di agibilità non consente la costruzione…
Da Kasanova è semplice trovare gli addobbi per vestire la casa a festa per Natale.…
Esistono dei comportamenti che sono ritenuti scorretti, che possono portare a multe condominiali fin a…
L'isolamento termico di una casa è certamente importante, ma lo è altrettanto quello acustico, ecco…