Le+5+tendenze+nei+colori+delle+vostre+pareti+a+cui+dire+addio+definitivamente+nel+2025%3A+non+sono+pi%C3%B9+di+moda
bricoegardenit
/le-5-tendenze-nei-colori-delle-vostre-pareti-a-cui-dire-addio-definitivamente-nel-2025-non-sono-piu-di-moda-539/amp/
Design

Le 5 tendenze nei colori delle vostre pareti a cui dire addio definitivamente nel 2025: non sono più di moda

Non sai come dipingere le pareti di casa? Sappi che nel 2025 dovremo proprio dire addio a 5 tendenze in fatto di colori che, ormai, hanno fatto “il loro tempo”.

Se ti stai chiedendo che cosa andrà o non andrà di moda il prossimo anno, sappi che il buon gusto e l’eleganza, di sicuro, saranno ancora un “must” e forse – si spera!- resteranno tali ancora per molti decenni. Cosa non andrà più di moda, invece, saranno le unghie chilometriche piene di glitter e ben 5 tendenze in fatto di colori alle pareti di casa.

Le 5 tendenze nei colori delle vostre pareti a cui dire addio definitivamente nel 2025: non sono più di moda/Bricoegarden.it

Naturalmente ogni casa deve sempre rispecchiare chi la abita, questo è ovvio e se tu ami determinati colori e determinate sfumature nessuno ti obbliga a cambiarle solo perché sono passate di moda. Però è anche giusto sapere che i tuoi gusti personali potrebbero non essere più così allineati con le nuove tendenze in fatto di design.

E questo ti tornerà utile se deciderai di vendere casa nel 2025 in quanto pareti pitturate con colori fuori moda potrebbero fare apparire il tuo appartamento antico e fargli perdere appeal agli occhi di potenziali acquirenti, specie se si tratta di coppie giovani. Dunque è sempre bene restare informati e aggiornati su cosa è “in” e su cosa è “out” anche per quel che riguarda le nostre abitazioni.

Tendenze 2025: dì addio a questi 5 colori per le pareti di casa

Il 2025 sarà un anno foriero di novità in tutti i settori, incluso l’interior design e, per questo, non ci sarà più spazio per certe tendenze in fatto di arredamento e in fatto di colori alle pareti. Vediamo subito quali saranno le 5 tendenze da lasciarci alle spalle una volta e per tutte.

Tendenze 2025: dì addio a questi 5 colori per le pareti di casa/Bricoegarden.it
  1. Addio al total white. E diciamocelo: era ora! Basta con pareti tutte bianche e asettiche che danno l’idea di entrare in spazi non abitati da nessuno, spazi privi di carattere e di personalità. Il bianco forse farà sembrare gli ambienti un po’ più grandi – ma se vivi in 40 mq nessun colore li trasformerà in 200!- ma è troppo algido e poco accogliente.
  2. Addio al grigio freddo. Il 2025 sarà il trionfo delle tonalità neutre ed eleganti ma calde, trionferanno i toni della terra e di madre natura e nessuno ha mai visto la natura vestirsi di grigio freddo. Il grigio freddo, come il bianco, emana gelo e il gelo, specialmente in un salotto o in una camera da letto, non fa mai sentire a proprio agio.
  3. Addio alle tonalità troppo accese. Dimentica rosso, giallo, arancione e fucsia: sono vivaci e possono mettere di buon umore i primi 10 minuti ma posi stancano e possono anche creare un certo senso di ansia. Dunque per il 2025 per la tua casa prediligi toni caldi ma più tenui come il beige o il marrone chiaro o i toni pastello. Se ami i colori forti limitati a qualche complemento d’arredo.
  4. Addio alle superfici lucide. Hanno dominato gli anni ’80 e ’90 ma ora è il momento di lasciarcele alle spalle e optare per superfici opache decisamente più eleganti e moderne.
  5. Addio al verde che tende al grigio. Nel 2025 il verde avrà un grande spazio ma deve abbracciare le sfumature calde del bosco e abbandonare, una volta e per tutte, i toni cupi e freddi del grigio.
Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Da quando ho scoperto questo pulsante segreto del cassetto della lavatrice, il bucato non puzza più dopo il lavaggio: che svolta!

Non tutti conoscono il vero trucco per evitare che il bucato continui ad avere un…

4 ore ago

Nè aceto né alcol, questo è l’ingrediente fondamentale per pulire i tuoi pavimenti in marmo e farli sembrare nuovi

Tanti pensano che siano aceto e alcol gli ingredienti per pulire i pavimenti in marmo,…

6 ore ago

Pellicole termiche per vetri: puoi dire addio al caro bollette

Tra le soluzioni migliori per abbassare le bollette riducendo i consumi in casa ci sono…

8 ore ago

Addio a palline e luci di Natale, questa è la nuova tendenza delle decorazioni per queste festività 2024

Rivoluzioniamo il modo di portare il Natale in casa con tante nuove idee che superano…

10 ore ago

Pulisci il vetro del camino senza prodotti chimici: il trucco di cui non ne potrai fare più a meno

Se lo sporco si è accumulato non preoccuparti. Con questo trucco potrai pulire il vetro…

19 ore ago

Parcheggio Gratis: da oggi e per sempre non lo paghi più. In tutta Italia

Sei mai stato attratto dall’idea che un’auto possa fare molto più di portarci da un…

20 ore ago