Le+abbiamo+appese+tutti+al+camino+o+alle+finestre%2C+ma+la+nuova+moda+per+Natale+2024+%C3%A8+completamente+diversa
bricoegardenit
/le-abbiamo-appese-tutti-al-camino-o-alle-finestre-ma-la-nuova-moda-per-natale-2024-e-completamente-diversa-535/amp/
Curiositá

Le abbiamo appese tutti al camino o alle finestre, ma la nuova moda per Natale 2024 è completamente diversa

Cambia la moda per gli addobbi di Natale 2024. Di solito si appendevano al camino o alle finestre ma oggi l’idea vincente è diversa.

Sarà un Natale diverso dal solito perché la tradizione sta per essere rivoluzionata con tante idee innovative di addobbi natalizi. Tante famiglie si allontaneranno dalle classiche soluzioni per rendere l’atmosfera natalizia più intrigante, calda ed elegante.

Le abbiamo appese tutti al camino o alle finestre, ma la nuova moda per Natale 2024 è diversa (Bricoegarden.it)

Manca ancora più di un mese a Natale ma non è mai troppo presto per iniziare ad addobbare casa in vista della festività. L’anno è un susseguirsi di scadenze prefissate e sembra che gli italiani sentano sempre più la necessità di avere un obiettivo, un evento da festeggiare ricreando in casa la giusta atmosfera per viverlo più profondamente. Quest’anno c’è stato grande fermento intorno ad Halloween ma non appena si è arrivati al 1° novembre via ragni, scheletri, zucche e vampiri per iniziare a respirare aria di Natale.

E trascorso il 25 dicembre ci si preparerà alla Befana, poi a Carnevale e alla Pasqua. Ogni volta si trasforma l’abitazione in modo diverso a seconda della festa o dell’evento in arrivo. Ci sono spiegazioni psicologiche dietro questa voglia di decorare e addobbare. Nostalgia, ricordi, sentimenti positivi, felicità. In generale ci si sente meglio quando si anticipa qualcosa di bello. Si chiama “teoria dell’anticipazione della gioia”, spiegata dal professor Turner come quel desiderio di prolungare il senso di eccitazione e serenità associato al periodo delle feste. E chi siamo noi per negare tale gioia? Via con gli addobbi, si avrà tutto il tempo per escogitare nuove soluzioni spettacolari.

Prepariamoci al Natale con una nuova idea su come sistemare le calze

Prima si inizia a pensare agli addobbi natalizi maggiore sarà il tempo per creare decorazioni uniche e bellissime. Ci sono tante idee per modificare elementi classici e renderli più eleganti, chic, completi. Nel 2024 si può osare con un Natale diverso rendendo più moderno l’Albero di Natale, ad esempio, o arricchendo le ghirlande con decori fai da te originali. Le luci, poi, sono immancabili in casa.

Prepariamoci al Natale con una nuova idea sulle calze (Bricoegarden.it)

Trasmettono serenità e calma e i fili di LED possono essere impiegati in tanti modi diversi. Tra gli addobbi classici ci sono, poi, le calze che solitamente si appendono al caminetto oppure alle finestre. Questi sacchetti vuoti di stoffa sono legati alla storia di San Nicola e rappresentano l’attesa dell’arrivo dei regali di Natale. Le calze classiche sono rosse con bordi bianchi oppure rosse e verdi, colori tipici della festività. Quest’anno, però, sta spopolando un nuovo trend che entusiasmerà soprattutto i più piccoli.

La moda prevede l’uso delle calze decorate con personaggi dei cartoni animati, Snoopy primo tra tutti. Simpatiche, allegre, colorate, daranno subito una sensazione di festa e calore e sicuramente i bambini vorranno appenderle nelle loro camerette. In vendita ci sono anche calze natalizie musicali con Snoopy per un effetto ancora più sorprendente. Stanno andando a ruba sul web, segnale di una nuova moda per il Natale 2024. Meglio affrettarsi o bisognerà accontentare i più piccoli realizzando una calza natalizia fai da te.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

In inverno l’aria viziata in casa è inevitabile, per fortuna c’è un trucco per eliminarla: l’ho provato una volta e ora lo uso sempre

Come eliminare velocemente l'aria viziata in casa con un trucchetto del tutto naturale: finalmente in…

4 ore ago

Sei sicuro che il cappotto termico serva davvero? Ecco cosa succede in casa dopo l’installazione

Tanti stanno scegliendo di dotare la casa di un cappotto termico, ma siamo sicuri che…

6 ore ago

Mai usare l’aceto insieme a questi due ingredienti: rischi impressionanti

Per le pulizie domestiche l'aceto può essere utilizzato senza problemi, ma guai a combinarlo con…

8 ore ago

Né centrotavola né candele, questa è la nuova tendenza decorativa natalizia che potete realizzare a casa vostra

Per illuminare e rendere elegante la casa in vista del Natale c'è una nuova tendenza…

10 ore ago

Non utilizzavo la lavastoviglie perché temevo alzasse la bolletta: ho poi scoperto questi trucchi e ora non posso più farne a meno

Come utilizzare in modo furbo la lavastoviglie per non far alzare la bolletta: i trucchi…

19 ore ago

Nessuno utilizza più le tende in casa alla vecchia maniera, la nuova moda è molto più elegante

Per dare un'aspetto più moderno ed elegante alle stanze gli arredatori suggeriscono come utilizzare le…

21 ore ago