Lo stendibiancheria classico non servirà più, c’è un nuovo prodotto di moda per asciugare velocemente i panni.
In inverno tante famiglie senza asciugatrice hanno il problema dei vestiti che impiegano giorni e giorni ad asciugarli. Possiamo finalmente dire che il problema è risolto a fronte di una piccola spesa. Scopriamo questo prodotto innovativo e funzionale.
Fuori fa freddo o piove, in casa l’umidità può creare la muffa, come si asciugano i panni in inverno? Troppe limitazioni per chi non ha una comoda asciugatrice. L’elettrodomestico, però, costa molto e non sempre si ha lo spazio in casa per posizionarlo accanto o sopra la lavatrice. Bisogna pensare, dunque, a soluzioni alternative. Molti mettono lo stendino vicino ai termosifoni, niente di più sbagliato. Il primo motivo è che impedisce al calore di diffondersi nell’ambiente con conseguente aumento dei consumi e bollette più onerose.
In secondo luogo non bisogna mettere gli indumenti bagnati ad asciugare in casa perché l’acqua fa aumentare l’umidità e di conseguenza la possibile insorgenza di muffe sulle pareti e sui soffitti le cui spore sono dannose per la salute. Un rimedio è utilizzare un deumidificatore efficace nella stanza in cui si mette lo stendino con i panni bagnati. Aiuterà a velocizzare l’asciugatura e a proteggere dalle muffe ma potrebbe non essere sufficiente. Ecco che arriva in aiuto un prodotto innovativo, pratico ed efficace. Di cosa si tratta?
Sui social sta spopolando questo nuovo aiuto nell’asciugatura della biancheria in inverno. L’accessorio permette di avere i panni asciutti nel giro di pochi minuti. Su tratta di uno stendibiancheria moderno, che si può aprire o chiedere occupando meno spazio rispetto ad un classico stendino. Viene fornito con un’attrezzatura ottimale per utilizzare correnti d’aria che accelerano il processo di asciugatura. Incredibile quanti sono i commenti positivi che si possono leggere.
Il meccanismo ad aria incorporata riduce i tempi e risolve un grande problema invernale. Lo stendibiancheria ha due comparti posizionati verticalmente uno sull’altro ed è molto simile ad una rella portabiti a due piani. Intorno viene posizionato un telo che si può chiudere e il prodotto è dotato di telecomando per avviare l’asciugatura. Si possono inserire all’interno sia vestiti che giacche fino a 15 chili circa. L’asciugatura rapida non danneggerà i vestiti e nemmeno li stropiccerà.
Quando non viene utilizzato può diventare, poi, un piccolo armadio per riporre i vestiti. La temperatura interna può raggiungere i 50 o i 70 gradi, attenzione a scegliere prodotti di qualità che utilizzano materiali ignifughi contro il surriscaldamento. Ottima la funzione di spegnimento automatico. Questi stendibiancheria simil asciugatrice possono essere comprati anche su Amazon. I costi variano, dai 70 euro circa fino ai 190 euro. Si potrebbe approfittare del Black Friday per trovare l’occasione migliore di risparmio che risolverà una volta per tutte i problemi dei vestiti bagnati per giorni in inverno.
Come eliminare velocemente la polvere da sotto il letto: in questo modo la schiena non…
Grazie a questo metodo, replicato ogni sera, è possibile risolvere il problema della casa disordinata…
Il cappotto termico è un metodo superato, ora c'è un nuovo strumento più economico per…
La cucina a vista è la tendenza del momento, bella e funzionale ma come evitare…
Scegliere i termoconvettori per scaldare casa ha dei vantaggi importanti per le famiglie italiane ma…
Diciamo addio ai televisori a schermo piatto. Se vogliamo rendere l'ambiente più elegante c'è un'alternativa…