Stai organizzando le tue vacanze natalizie ma non sai dove andare? Scopriamo insieme alcune città dalla straordinaria bellezza, rese ancora più magiche dell’atmosfera delle feste.
Il conto alla rovescia al Natale è iniziato e in molti sono felicissimi, godendosi la magica atmosfera tipica di questo periodo dell’anno, perfetto anche per partire alla scoperta di una destinazione natalizia con cui vivere una vacanza magica.
Natale è alle porte e ovunque si respira l’atmosfera tipica di questo periodo dell’anno, tra i più amati in assoluto e atteso per mesi e mesi. Oltre a scambiarsi i regali e trascorrere momenti nel segno della convivialità, il periodo natalizio rappresenta l’occasione perfetta per ritagliarsi del tempo per una vacanza. Che sia per un week-end lungo oppure per un soggiorno di più giorni nel pieno delle feste, partire durante tutto il periodo dell’Avvento rappresenta un’occasione preziosa, con cui riscaldarci il cuore, immergendoci in un’atmosfera magica. Se stai pianificando le tue vacanze natalizie, ma non sai dove andare, sappi che ci sono tante destinazioni incredibili da scoprire durante dicembre.
Vacanze di Natale: le città meravigliose da visitare
Per trascorrere una vacanza natalizia con i fiocchi non c’è niente di meglio che puntare sulle location di montagna. Per esempio, restando in Italia, una meta stupenda è l’Alto Adige, in particolare Bressanone: in provincia di Bolzano, questa fantastica città diventa ancora più magica durante il periodo natalizio.
Oltre ai mercatini, camminare semplicemente per Bressanone è davvero suggestivo, scoprendo meraviglie come l’Hofburg di Bressanone, monumenti tra i più grandi di tutta la regione, all’interno del quale sono custodite opere stupende. Altra tappa meravigliosa da visitare nel periodo dell’Avvento è Assisi che si illumina a festa, ospitando nel corso di tutto dicembre presepi artistici viventi e molte altre iniziative: un evento imperdibile è il DeMusicAssisi Winter Edition, festival inerente la musica medievale.
Natale in città: dove recarsi per un soggiorno da sogno
Spostandosi fuori dell’Italia si può scoprire la bellezza di Zurigo: partendo da Milano in tre ore si approda in questa splendida città resa ancora unica dagli addobbi di Natale e dai classici mercatini in cui immergersi in numerose bancarelle, dove non solo gustare bontà tipiche natalizie, ma anche scovare doni artigianali unici e originali.
Approdando in Austria si può assaporare la magia di Kufstein, città che ospita mercatini natalizi suggestivi, presepi viventi e il 4 gennaio la tradizionale festa delle 1000 luci, evento spettacolare da non farsi sfuggire. Se si desidera visitare una delle principali città dello Stivale, tra le più suggestive durante il periodo natalizio spiccano Milano, che ospita tantissimi eventi a tema Natale, Venezia, Firenze e Bologna, rese ancora più suggestive sotto le luci delle feste.