Per illuminare e rendere elegante la casa in vista del Natale c’è una nuova tendenza che sostituisce il classico centrotavola.
Guardatevi intorno, in casa già avete tanti oggetti da poter riciclare per creare addobbi natalizi unici e personalizzare ogni ambiente. Sicuramente avete elementi per realizzare centrotavola diversi da quelli classici, dovete solo lasciare libera l’immaginazione e prendere spunto da alcune idee che proporremo.
Avete già iniziato a pensare agli addobbi di Natale? C’è chi ha fatto i primi acquisti e già immagina la casa decorata a festa. Può essere utile “sfruttare” il periodo natalizio per liberarci di oggetti non più utili trasformandoli in elementi di arredo originali. Il riciclo creativo è una moda che dilaga in un mondo sempre più attento alla sostenibilità, agli sprechi e alla tutela dell’ambiente e del portafoglio. Se pensate di non essere capaci sbagliate.
Potreste solo aver bisogno di una spinta per iniziare e vedrete che piano piano riuscirete nell’intento di realizzare qualcosa di vostro da poter sfoggiare quando si invitano parenti o amici. Internet dà una grande mano in tal senso. Sul web ci sono migliaia di video e tutorial su come creare decorazioni natalizie partendo da comuni oggetti che si hanno in casa. Noi oggi vi daremo qualche spunto per la trasformazione di un semplice barattolo di vetro.
Chi non ha in casa un barattolo di vetro non utilizzato? Un oggetto che ci permette di decorare casa per Natale spendendo una cifra minima ma realizzando comunque un addobbo elegante, caldo e speciale. Serviranno anche lucette a LED e altre decorazioni natalizie. Piccole palline luccicanti, alberelli di stoffa, rami con bacche, nastri rossi o verdi. Qui la manualità non serve, basterà inserire il filo di luci nel barattolo trasparente, arricchirlo con la decorazione scelta e circondare il collo con il nastro creando un fiocco. Prima di procedere ricordate di pulire perfettamente il barattolo per farlo poi risplendere sulla tavola.
Un’altra idea è inserire nel barattolo delle candele appoggiate su della neve finta. Con uno spray si potrà imbiancare il bordo per poi aggiungere delle pigne legate con lo spago o un filo sottile. Per chi vuole dedicarsi ad un riciclo più creativo consigliamo di rivestire il barattolo in modo creativo. Potrà essere utile la colla vinilica per far aderire glitter, stoffa o altri elementi decorativi.
Volendo un barattolo scintillante si potranno comprare tinte di glitter di tonalità differenti oppure si potrà inserire due parti di colla vinilica e una parte di acqua in una ciotolina per poi mescolare e far colare la soluzione nel barattolo. Travasate anche il glitter e rigirate il barattolo per farvi aderire i brillantini. Un’altra idea creativa è inserire un piccolo abete innevato nel barattolo o un simpatico pupazzo di neve.
10 oggetti di design low cost che tutti dovremmo avere in casa: sono pratici, funzionali…
Toglietevi dalla testa l'Albero di Natale come l'avete sempre realizzato. C'è una nuova super tendenza…
Come pulire le pareti bianche macchiate utilizzando solo dei rimedi fai da te: elimini lo…
Cambia la moda per gli addobbi di Natale 2024. Di solito si appendevano al camino…
Come eliminare velocemente l'aria viziata in casa con un trucchetto del tutto naturale: finalmente in…
Tanti stanno scegliendo di dotare la casa di un cappotto termico, ma siamo sicuri che…