Come realizzare in casa delle decorazioni profumate per l’albero di Natale: così belle, che tutti vorranno sapere il tuo segreto.
Più passano i giorni e più si avvicina il Natale. Un conto alla rovescia, che in molti hanno iniziato a fare già da qualche settimana. Infatti, sono sempre di più le persone, che, seppur in netto anticipo rispetto alla tradizione, hanno già preparato l’albero di Natale e hanno addobbato casa per queste lunghe festività.
C’è chi resta nel classico ed usa le solite decorazioni che conserve gelosamente da anni, e chi invece ama osare e ogni anno sarà alla ricerca di qualche nuovo elemento di tendenza, che donerà al Natale quel tocco glamour in più. Infine, c’è ovviamente l’amante del fai da te, che si diletta a realizzare con le proprie mani qualsiasi tipo di abbellimento, per rendere davvero personale il proprio albero e non solo.
Per gli estimatori del fai da te e per tutti coloro che hanno dimestichezza con ago, cotone e non solo, non sarò di certo una novità sapere che in casa esistono tantissimi oggetti che si prestano benissimo a degli usi alternativi geniale. Ebbene, per questo Natale 2024, andremo a trasformare della frutta essiccata in bellissime decorazioni per l’albero e non solo. Il profumo sarà davvero intenso e l’atmosfera diventerà tutt’altro che magica.
In questo periodo in casa arance e mandarini non mancano mai, così come la più classica della frutta secca, come noci e nocciole. Ebbene, con un pizzico di fantasia saranno proprio loro a diventare le decorazioni più alla moda per questo Natale. Il procedimento è davvero semplicissimo, infatti, per prima cosa si dovrà tagliare la frutta a fettine e farla essiccare all’aria per qualche giorno. Una volta fatto questo, saranno pronte per essere trasformate in profumatissime decorazioni.
Con uno spago o con dei nastrini colorati, le fettine di frutta diventano delle profumatissime decorazioni da sistemare sull’albero. Se invece volete creare qualcosa ancora più d’effetto, si potranno utilizzare con delle candele per dare vita a degli originalissimi centrotavola. Stesso discorso anche per noci e nocciole, in questo caso si andranno ad incollare tra loro, sistemate poi su dei nastri ed ecco pronte delle originali palline da sistemare sia sull’albero che su camini, finestre e porte. Con un pizzico di fantasia, questo Natale sarà davvero tutta un’altra cosa.
Vuoi stupire tutto il vicinato con le tue decorazioni natalizie? Allora devi assolutamente conoscere le…
Puoi pulirli e ottenere un risultato meraviglioso. Grazie a questo ingrediente avrai i tuoi bruciatori…
Il patrimonio immobiliare dei figli di Berlusconi: scopriamo dove vive Pier Silvio insieme alla moglie…
Per Natale, puoi regalare un oggetto che farà felice chiunque, ovvero la classica Moka Bialetti:…
Scopri l'importanza della potatura invernale per alberi e arbusti a dicembre. Dalla potatura delle viti…
Ecco 10 compiti di giardinaggio essenziali da fare a dicembre per preparare il giardino all'inverno:…