Non serve l’aceto e nemmeno il bicarbonato: io la friggitrice ad aria la pulisco così ed elimino tutto lo sporco

Come pulire in modo rapido ed efficace la friggitrice ad aria: con questo trucco lo sporco e le incrostazioni si sciolgono in un attimo.

Negli ultimi anni c’è un piccolo elettrodomestico che è riuscito ad ottenere i consensi di tantissime persone, a tal punto da diventare un vero e proprio must in cucina. Stiamo ovviamente parlando della friggitrice ad aria, che, grazie alle sue incredibili funzioni, permette di cucinare in modo sano e veloce.

friggitrice ad aria, aceto e bicarbonato
Non serve l’aceto e nemmeno il bicarbonato: io la friggitrice ad aria la pulisco così ed elimino tutto lo sporco Bricoegarden.it

Ciò che rende davvero particolare la friggitrice ad aria e che la rende, ancora oggi, uno dei prodotti più venduti e ricercati anche per Natale, è la sua particolare tecnologia. Una combinazione fra forno classico casalingo e piccolo fornetto elettrico, che permette di cucinare svariati cibi, impiegando la metà del tempo e soprattutto senza l’aggiunta di ulteriori condimenti. Antipasti, secondi, contorni e anche dolci, sono solo alcune delle cose che possono essere cotte, senza problemi, al sui interno.

Come pulire velocemente la friggitrice ad aria: basterò un solo prodotto

Ovviamente, come capita per ogni tipo di elettrodomestico, anche la friggitrice necessità di una pulizia periodica ed approfondita. Un passaggio importante, non solo per eliminare sporco ed incrostazioni, ma soprattutto per garantire sempre il massimo dell’efficienza. E se per qualcuno tutto ciò è ancora un mistero, oggi andremo a mostrare come sgrassare a fondo la friggitrice ad aria con un solo prodotto che abbiamo già in casa, ossia le pasticche per la lavastoviglie.

pasticche lavastoviglie
Come pulire velocemente la friggitrice ad aria: basterò un solo prodotto Bricoegarden.it

Quando si tratta di sgrassare a fondo e di eliminare sporco ed incrostazioni, aceto e bicarbonato sono tra i prodotti più utilizzati. Ebbene, per questa volta e contro ogni aspettativa, per pulire la friggitrice ad aria andremo ad utilizzare una sola pasticca per la lavastoviglie. Un rimedio davvero molto efficace e che andrà a rimuovere anche lo sporco più ostinato.

Il procedimento è davvero semplicissimo, si dovrà mettere una tabs all’interno del cestello della friggitrice e riempirlo con acqua, meglio se già tiepida. A questo punto si chiude il cassetto e si azione la friggitrice ad aria al massimo della temperatura per circa 5 minuti. Passato il tempo, spegnere e lasciare riposare per altri 5-10 minuti (il tempo varia in base allo sporco da rimuovere). Infine, basterà aprire il cassetto della friggitrice, svuotare il cestello e pulire con un panno umido. L’effetto sgrassante della tabs combinato con il vapore, avrò sciolto tutto lo sporco e la friggitrice sarà tornata come nuova.

Gestione cookie