Fai attenzione a questi aspetti. Se dopo aver cucinato non pulisci queste cose, oltre a piatti e pentole, rischi guai seri.
Dopo un pranzo con la famiglia o con amici, ma anche quando siamo soli, dobbiamo fare “i conti” con le pentole e le padelle che abbiamo utilizzato per cucinare, oltre ovviamente alle posate e i piatti utilizzati.
Lavare tutto, a maggior ragione se non si possiede una lavastoviglie, non è mai un compito simpatico e veloce da svolgere. Tuttavia, anche quando abbiamo pile di piatti e pentole che ci attendono nel lavello, dobbiamo fare attenzione a come svolgiamo questo compito. Ecco a cosa fare attenzione dopo aver cucinato.
Non solo dopo pasti abbondanti con tanti invitati a casa. Anche quando mangiamo da soli è molto importante fare attenzione ad alcuni aspetti che possono fare la differenza. Pulire i piatti, le posate e i bicchieri dopo i pasti è la normalità, così come quando si detergono per bene anche le pentole. Tuttavia, molto spesso ci sono delle cose che la maggior parte delle persone dimenticano di pulire dopo aver mangiato. Vediamo di che cosa si tratta e come fare per risolvere questo problema.
Secondo quanto riportato sul sito Taste of Home, esistono delle cose che molto spesso in cucina dimentichiamo di lavare, tralasciandole del tutto. Anche nei casi di persone certosine e molto attente alla pulizia e all’igiene in cucina, è molto facile appurare che la saliera e la pepiera vengano tralasciate. Si tratta di due utensili particolarmente utilizzate in cucina, in quanto servono ad insaporire piatti sia durante il pranzo che le pietanze servite a cena. Spesso si sottovaluta la cosa, ma in molti casi è proprio l’assenza di pulizia di questi due utensili che può creare problemi.
Uno studio di ABC News ha rivelato che questi due oggetti possono contenere una media di 11.600 batteri. Si tratta di utensili che si trovano molto spesso vicino ad i fornelli e che vengono maneggiati dopo aver toccato carne, verdure e pesce. Proprio per questo potrebbero contenere germi, batteri, polvere e “semplice” sporco. Ecco perché nello studio è raccomandata fortemente la loro pulizia. Nello specifico, si suggerisce di pulirli con un panno umido almeno una volta alla settimana. Se avete l’abitudine di lasciarli spesso vicino ai fornelli, il consiglio è quello di aumentare la frequenza di lavaggio.
Lo stendibiancheria classico non servirà più, c'è un nuovo prodotto di moda per asciugare velocemente…
Come eliminare velocemente la polvere da sotto il letto: in questo modo la schiena non…
Grazie a questo metodo, replicato ogni sera, è possibile risolvere il problema della casa disordinata…
Il cappotto termico è un metodo superato, ora c'è un nuovo strumento più economico per…
La cucina a vista è la tendenza del momento, bella e funzionale ma come evitare…
Scegliere i termoconvettori per scaldare casa ha dei vantaggi importanti per le famiglie italiane ma…