Come pulire le pareti bianche macchiate utilizzando solo dei rimedi fai da te: elimini lo sporco e non rovini nulla.
Le pareti bianche in casa sono un ever green che non passa mai di moda. Grazie alla capacità di donare lucentezza e di ingrandire gli spazi, il bianco è senza dubbio tra i colori più utilizzati per i propri ambienti. Inoltre, grazie proprio alla sua neutralità si presta benissimo ad ogni stile di arredamento, conferendo anche quel pizzico chic che non guasta mai.
Purtroppo però, come in ogni cosa, anche in questo caso c’è il rovescio della medaglia ossia, che per quanto il bianco sia un colore bellissimo, è estremamente delicato e basta davvero pochissimo per macchiarsi. In questo caso l’effetto non sarà dei più piacevoli e sarà necessario agire in modo corretto per evitare non solo che la macchia penetri in profondità, ma soprattutto che non si peggiori la situazione.
Normalmente dover eliminare le macchie dai muri non è mai un’impresa facile, ma la situazione peggiora notevolmente quando le pareti sono di colore bianco. In questo caso, infatti, usare prodotti sbagliati potrebbe lasciare dei segni ben evidenti e per nulla gradevoli. Fortunatamente, esistono alcuni trucchi da seguire, che permetteranno di ottenere un risultato perfetto in pochissimo tempo e senza alcuna fatica.
Penne, pennarelli, macchie di unto o di sugo, sono solo alcune delle macchie che sarà possibile trovare sulle pareti di casa. Un vero peccato, soprattutto se non si riusciranno ad eliminare in modo adeguato. Fortunatamente, anche in questo caso esistono alcuni trucchi da poter provare e che aiuteranno a lasciare le pareti bianchissime e senza aloni. Scopriamoli nel dettaglio:
Basteranno questi due semplici trucchetti e finalmente le macchie sulle pareti bianche non saranno più un problema. Come sempre, la soluzione più efficace è sempre quella che si ha già a portata di mano e che non costa praticamente nulla.
Le novità in onda per un dicembre ricco ed eterogeneo sulle principali piattaforme in streaming:…
Tutto quello che dovresti sapere per una pulizia impeccabile dei pavimenti: i passaggi da seguire…
È tempo di addobbare casa, e un must have degli addobbi è sicuramente il centrotavola…
Quale colore scegliere per dipingere la camera da letto? Qual è il miglior colore per…
Whatsapp è in fase di aggiornamento e c'è una nuova icona che farà impazzire tutti.…
C'è un errore che in molti commettiamo quando si tratta di ricaricare il nostro smartphone:…