È sempre più fuori moda e poco utilizzato. Ecco perché nessuno usa più la porta della doccia e qual è la nuova moda
Per moltissimi anni il paravento per il bagno ha rappresentato una vera e propria tendenza nel bagno degli italiani. Tuttavia, oggi le cose sembrano essere cambiate molto. Grazie ad un ruolo sempre più importante dell’interior design, esistono tendenze sempre nuove che modificano di molto l’aspetto dell’interno delle nostre case.
Non solo divani, mobili e arredi. Anche i bagni sono interessati da tendenze molto curiose e sempre più apprezzate, a discapito di altre. Oggi vogliamo parlarvi, infatti, del perché nessuno usa più la porta della doccia. Il motivo lo si può trovare in una nuova moda molto praticata e raffinata. Vediamo di che cosa si tratta.
Il bagno è uno degli ambienti più importanti della nostra casa, in quanto molto utilizzati e perché richiede una particolare attenzione alla pulizia e ad un corretto mantenimento. La porta, o il paravento, della doccia del bagno è da sempre un elemento di tendenza ed è ancora utilizzato da molte persone. Tuttavia, si tratta di un elemento che sta lasciando spazio ad una nuova moda. Si tratta della tenda della nonna della marca Zara per gli spazi domestici: una vera e propria tendenza in crescita che sta caratterizzando l’interior design moderno.
Questa nuova tendenza è caratterizzata da meravigliose tende bianche che hanno la peculiarità di poter essere abbinate a qualsiasi tipo di dettaglio che può valorizzare il nostro bagno. Grazie a questo elemento la porta paravento del bagno è sempre meno utilizzata e per il 2025 si prevede che sarà proprio la tenda della nonna della marca Zara ad essere maggiormente utilizzata. Si tratta infatti di una caratteristica che può rendere ancora più moderno e unico il nostro bagno e sempre più apprezzata dagli inquilini.
Ma perché negli ultimi anni la tenda della nonna è tornata di moda? La risposta è proprio nel marchio Zara e nella decisione di valorizzare questo elemento. La tavolozza neutra di questa meravigliosa tenda aiuta a generare luminosità nel bagno in cui viene installata, fornendo un arredamento di qualità ed eleganza. Questa tenda offre contrasti efficaci con i diversi toni del bagno e permette di sbizzarrirsi anche con gli altri elementi della stanza. Si tratta quindi di una nuova tendenza sempre più diffusa e apprezzata che a breve potrebbe sostituire del tutto le classiche porte per la doccia.
Rifare il letto è molto importante, ma sistemarlo appena si è appena alzati è un…
Il periodo delle camere da letto candide come la neve è ormai passato di moda:…
Attenzione quando si scelgono i colori per il proprio soggiorno: gli interior design allarmano sulle…
Non utilizzare sempre la stessa tecnica. Prova con questo ingrediente che ti aiuterà a pulire…
I tempi cambiano e i gusti vanno di pari passo alle mode, alle nuove tendenze,…
Se desiderata un'illuminazione più calda negli ambienti di casa dovete dire addio ai classici lampadari…