L’inverno è quasi arrivato e si sente: le temperature si sono notevolmente abbassate in tutta la penisola. Le stufe elettriche rappresentano un’ottima soluzione ma bisogna sceglierle attentamente per non sprecare denaro.
Tutte le nostre case sono dotate di metodi di riscaldamento autonomi o centralizzati – come i classici caloriferi oppure i condizionatori con la pompa di calore o i nuovissimi pannelli solari – ma, talvolta, una stufa elettrica diventa comunque necessaria per riscaldare alcuni ambienti della casa.
Le classiche stufette, ad esempio, possono essere impiegate in bagno dove non tutti abbiamo il calorifero. Oppure vengono molto usate da chi lavora in smart working e non vuole tenere i caloriferi o la pompa di calore accessi tutto il giorno per non spendere troppo.
Questo elettrodomestico, sempre più in voga tra le famiglie, può avere diverse dimensioni, diversi costi e, soprattutto, diversi livelli di consumo i quali incidono non solo sull’ambiente ma anche sulle nostre tasche. Pertanto non bisogna mai comprare una stufetta con noncuranza o le conseguenze si vedranno sulla bolletta.
Soprattutto ora che siamo passati al mercato libero dell’energia – tutti ad eccezione dei soggetti vulnerabili – diventa ancora più importante scegliere con la massima attenzione gli elettrodomestici da utilizzare per evitare “bollette da incubo”. Nel paragrafo successivo vediamo quali sono le migliori stufe elettriche sia per l’ambiente che per il nostro portafoglio.
Scegliere una stufa elettrica non è una scelta di poco conto come si potrebbe pensare in quanto, alla fine del mese, se abbiamo scelto quella sbagliata, potremmo ritrovarci con una bolletta dell’energia molto più alta del previsto. Alcune stufe sono da preferire in quanto consumano meno e sono anche più sostenibili dal punto di vista ecologico.
Ci sono alcuni elettrodomestici che consumano energia anche quando non sono accesi, facendo lievitare il…
Soggiorno lussuoso a costo zero? Sì è possibile: basta conoscere i trucchetti giusti! Scopriamoli insieme.…
Avete già pensato a come decorare la porta di casa per Natale? Niente ghirlande quest'anno,…
Esiste un caso ben preciso in cui ci si può considerare esenti dal pagamento della…
Prendere le tradizionali decorazioni natalizie e trasformarle in addobbi chic. Possono riuscirci tutti, noi diamo…
I consigli da provare subito per cambiare immediatamente aspetto ad un bagno piccoli: così sembrerà…