Tre addobbi non si mettono più appesi sull’Albero di Natale. La tendenza è toglierli perché non arricchiscono l’effetto finale.
A brevissimo si preparerà l’Albero di Natale in vista della festività più attesa dell’anno. Ci aspetta un periodo di luci, colori, profumi deliziosi e tante decorazioni per la città e in casa. Da sapere, però, quali sono i tre addobbi che quest’anno non vanno appesi sui rami.
Il periodo di Natale è ricco di energie positive. Per aumentare quest’aurea di positività si possono seguire le direttive del Feng Shui, la disciplina orientale che cerca di suggerire come arredare casa, quali colori usare e gli elementi indispensabili per avere vibrazioni che facciano stare bene mente e corpo. Le tonalità da utilizzare sono il rosso, il verde e l’oro per garantire fortuna e prosperità. Per quanto riguarda il posizionamento dell’Albero di Natale il posto migliore è il lato del soggiorno ad est per assicurare salute e guadagni.
Se non fosse possibile bisognerebbe trovare un punto in cui non ci siano intralci e ostacoli tra l’Albero e la porta di ingresso. Bisogna lasciare, infatti, che le energie scorrano libere. Una volta posizionato il nostro grande simbolo del Natale (ricordiamo che le tendenze prevedono tante innovazioni per il 2024) e scelto il colore degli addobbi è arrivato il momento di appendere le decorazioni. Attenzione, ci sono tre errori che non vanno assolutamente commessi.
Cosa siete soliti appendere all’Albero di Natale? Tra poco tirerete fuori gli addobbi pronti per creare in casa quell’atmosfera magica che la festività impone. Le palline sono essenziali e rappresentano le decorazione immancabili sui rami innevati o verdi. Le forme tonde in generale sono auspicabili. Meglio togliere, invece, tutto ciò che ha spigoli come stelle o complessi fiocchi di neve. Si devono scegliere addobbi dalla forma arrotondata.
Vanno assolutamente tolte dall’Albero di Natale, poi, le sfere usurate o rotte. Non nascondetele in basso o sul retro, buttatele e sostituitele. Potete creare bellissime palline fai da te con diversi materiali e colori, l’importante è gettare ciò che è vecchio e rovinato perché attirerebbe energie negative e creerebbe conflitti in famiglia. Non servirà spendere molti soldi, in casa si potrebbe avere tutto l’occorrente o quasi per ideare decorazioni originali, eleganti e semplici. Basterà utilizzare la fantasia per ottenere risultati straordinari e vibrazioni altissime.
Ultimo consiglio, evitare di addobbare con palline grigie e nere. Sappiamo che può sembrare di moda usare il nero per un effetto dark o lussuoso ma i toni scuri e freddi sono da sempre associati all’energia negativa. Per cercare di smorzare l’effetto si potrebbe provare ad accostare tonalità come rosso – simbolo della passione e della forza – e dell’oro – elemento di coesione legato alla ricchezza e alla prosperità.
A volte viene tralasciato: errore gravissimo. Questa è una delle cose più sporche della nostra…
Non serve metterlo in lavatrice, per eliminare le macchie gialle dal piumone puoi provare anche…
I cappotti occupano molto spazio nel classico armadio vecchio stile. Meglio conoscere il nuovo metodo…
Come avere una casa pulita prima delle feste natalizie: si inizia ora e si avrà…
Meglio fare attenzione e pulire a fondo il nostro bidone. Cone questo metodo potrai dire…
Le cucine si stanno trasformando eliminando i fornelli a gas in favore del piano cottura…