Regali di giardinaggio: idee per rendere felice chi ha il pollice verde

Per amici e parenti che hanno il pollice verde opta per delle idee regalo legate al giardinaggio: pensieri non scontati e che rendono felici. Alcuni suggerimenti per te

È iniziata ufficialmente la stagione dei regali tra Black Friday e anticipi del Natale (scopri qui le tendenze sulle decorazioni). Ogni anno è sempre uno stillicidio perché con il passare del tempo le idee finiscono. Avete mai pensato che un regalo legato al giardinaggio potrebbe essere un’ottima idea?

regali giardinaggio
Cosa regalare a chi ama il giardinaggio: alcune idee (Bricoegarden.it)

Per chi ama prendersi cura del verde e delle piante in casa non c’è pensiero più azzeccato, fuori dal comune e dunque non scontato e che non costa nemmeno troppo. Un regalo del genere va bene per un amico, per la mamma, per il proprio compagno, insomma basta avere un po’ di pollice verde e le idee non mancano. Oggi ne suggeriamo alcune.

Regali da giardinaggio: economici ma utili

Cosa regalare a chi ha il pollice verde? Si può partire dalle basi se la persona in questione non ha ancora un kit per il giardinaggio. Ecco allora che si può puntare su un innaffiatoio, un paio di guanti ad hoc, e su tutti gli utensili più semplici che servono per smuovere la terra, trapiantare, rimuovere le erbacce.

Per coloro che sono già avviati, invece, si può optare per un accessorio che è poco usuale ma molto utile per chi si sposta in giardino, in aree anche estese. Si tratta della borsa portautensili da giardino, perfetta per riporre tutto ciò che serve per la manutenzione: semi per i fiori, guanti, spago, utensili manuali e qualsiasi altra cosa che occorre quando si lavora.

regali giardinaggio
Alcune idee per fare dei graditi regali per gli amanti di giardinaggio (Bricoegarden.it)

Potrebbe essere una buona idea, senza spendere troppo, regalare un misuratore di umidità del terreno. Non è altro che una sonda che va nella terra e rileva i livelli di umidità, sia in giardino che nei vai. Questo aiuta a capire se l’irrigazione che si sta apportando è giusta oppure ci sono degli errori che è necessario correggere.

In alternativa si può optare per un tappetino da rinvaso, impermeabile e pieghevole. Una vera chicca per chi ha molte piante a casa che consente di lavorare in tranquillità con il rinvaso senza sporcare. Si possono sistemare le fioriere, gli utensili ed il terriccio senza dover poi pulire a terra o su un piano.

Piccole chicche per il pollice verde

Per chi adora i fiori essiccati, ideali per profumare la casa o per fare piccoli lavoretti manuali, c’è un kit che può essere davvero gradito come regalo. Si tratta degli utensili per pressare i fiori. Budget limitato ma idea veramente carina per lavorazioni floreali veloci e di impatto.

Infine, per chi resta spesso in giardino, ma non ama scarponi e scarpe più “costrittive”, si può optare per gli zoccoli da giardino, sono tradizionali ed impermeabili. Si tratta dei noti Sloggers, qualcosa che i giardinieri seri non possono non avere. Sono perfetti per il lavoro in giardino ed in cortile, sicuri e comodi.

Gestione cookie