Saranno felicissimi di riceverle. Ecco come puoi sorprendere i tuoi ospiti a Natale grazie all’utilizzo di queste piante
Le festività natalizie sono sempre più vicine e c’è chi inizia a pensare a quali possano essere i doni più adatti per parenti e amici. La notte della Vigilia, infatti, è usanza comune scambiarsi dei regali e passare insieme una serata di serenità. Il momento dello scambio dei doni è magico e particolarmente apprezzato, ma arrivarci pronti non è mai semplice.
La scelta dei regali – soprattutto in quest’epoca in cui il materialismo diffuso rende questo gesto sempre più difficile – può essere abbastanza complicata. Tuttavia, vogliamo suggerirti di regalare una di queste piante. Sorprenderai positivamente i tuoi ospiti a Natale e ti dimostrerai un vero intenditore.
Regala queste piante a Natale
La prima pianta che ti suggeriamo di regalare a Natale ai tuoi ospiti è la pianta dei Fiocchi di neve. Conosciuta anche come “Bella Fanciulla di febbraio“, si tratta di una pianta caratterizzata da fiori di color bianco e particolarmente resistenti a basse temperature, anche quando c’è la neve. Sono piante che compaiono verso la fine dell’inverno, quando la primavera inizia a fare capolino e il loro significato è quello di rinascita e speranza. Solitamente vengono coltivati all’aperto, ma possono essere conservati anche in ambienti chiusi.
Un’altra bellissima pianta da regalare è il Narciso Paperwhite. Si tratta di un esemplare perfetto per la casa. Resiste al freddo e riesce a crescere molto velocemente, nonostante la poca necessità di acqua. Se il suo terreo rimane fresco e umido, riesce a diventare una pianta bellissima e può essere coltivata sia indoor che outdoor. Ad ogni modo è bene garantirgli ampio spazio per la sua crescita. Non dimenticare poi la possibilità di regalare un’Amaryllis. Ne esistono diversi tipi, ma gli amarilli rossi o bianchi sono sicuramente i più ideali per fare un regalo durante il periodo natalizio. La sua forma a tromba è particolarmente caratteristica. Deve essere piantata a partire dal mese di novembre, per poi aspettare la sua fioritura proprio a dicembre. Se ben curati, i suoi bulbi possono crescere tutto l’anno.
L’ultima pianta che vi consigliamo come regalo di Natale è il Vischio. Ad ogni modo, consigliamo un esemplare originale, in quanto originariamente questa pianta cresce su diversi tipi di arbusti o alberi e potrebbe danneggiare la pianta ospite, assorbendo l’acqua dai rami e dal tronco. Quindi potete posizionare dei rami artificiali in alcune zone specifiche della casa per metterli in risalto.