Basta con la porta in vetro. Grazie alle tendenze moderne potrai decisamente rinnovare il tuo box doccia
Pronta a rinnovare il tuo bagno? grazie alle moderne idee innovative potrai finalmente cambiare drasticamente questa importante stanza della tua casa e avere un luogo “fresco” e rinnovato dal profondo. Non si tratta di una scelta che ti costringerà e fare lavori lunghi e faticosi, ma di un’idea geniale che potrebbe cambiare molto il tuo bagno.
Vogliamo infatti parlarti della possibilità di dire finalmente addio alla porta del tuo bagno e di dare inizio ad una piccola rivoluzione che potrà essere travolgente nella tua casa. Vediamo infatti che cosa suggeriscono per il tuo box doccia le ultime tendenze moderne nel design.
Rinnova il tuo box doccia grazie alle ultime tendenze
Gli interior design forniscono quotidianamente idee e soluzioni calibrate per ogni casa e ambiente domestico, cercando di creare un mix di stile, eleganza e ovviamente funzionalità. Se intendi ristrutturare il bagno dovrai assolutamente iniziare da quelli che sono gli elementi principali di questa stanza. Stiamo parlando ovviamente del lavabo – optando magari per il lavandino da appoggio – i sanitari – pensa ad una soluzione in sospensione – e i mobiletti. Ma dovrai pensare di cambiare anche la vasca o la doccia. In quest’ultimo caso è di tendenza la vasca freestanding.
Ovviamente non tutti hanno la possibilità di inserire nello stesso bagno sia la vasca che la doccia. Ecco quindi che in molti decidono di optare per la seconda scelta, in quanto è più pratica e riduce enormemente i consumi. Le ultime tendenze suggeriscono la doccia walk a filo pavimento. Si tratta di una doccia senza barriere o telaio e dalle caratteristiche eleganti e moderne. Ma un’altra tendenza maggiormente diffusa suggerisce di togliere la porta in vetro per sostituirla con un nuovo elemento da personalizzare.
C’è anche ci decide di “tornare” alla tenda bianca. Si tratta di un elemento dotato di eleganza e con cui si possono combinare dettagli di decorazione. Dona poi luce nel tuo bagno e restituisce modernità. Il bianco, inoltre, permette di abbinare qualsiasi altro elemento del tuo bagno, senza ridurre la luminosità della stanza. Gli esperti consigliano di utilizzare il tessuto in lino, il quale permette di aumentare la qualità della tenda, oltre a donare un senso di raffinatezza e morbidezza. Si tratta di un ritorno al passato, ma spinto da idee innovative e moderne. Sempre più persone scelgono questa soluzione pratica, comoda ed elegante.