A molti potrebbe sembrare difficile da credere, ma è possibile sostituire la scarpiera con un oggetto che solitamente si trova in cucina, ecco quale.
La passione per le scarpe può essere comune e non riguarda esclusivamente solo le donne, nonostante si tenda a pensarlo. Tantissime persone non appena vedono un modello che cattura il loro interesse non esitano ad acquistarlo, poco importa se non ha una grande differenza rispetto a qualcosa che si ha già. Questo spinge inevitabilmente a trovare una collocazione ideale, cosa non sempre così semplice, specialmente se si ha un’abitazione di piccole dimensioni.
Acquistare una scarpiera può essere il primo passo per tenerle in ordine, anche se a volte ce ne vorrebbe una dalle dimensioni enormi o quasi se davvero si vuole evitare che qualcosa possa restare fuori. Chi si trova in questa situazione non deve comunque desistere, c’è infatti una soluzione alternativa che può essere addirittura più efficace e che può fare al caso di molti.
La scarpiera non ti basta più? Ecco come puoi sostituirla
Una scarpiera potrebbe non essere ideale per chi ha la necessità di collocare un elevato numero di scarpe. In casi simili è però necessario trovare comunque una soluzione, così da avere comunque la casa in ordine ed essere soddisfatti degli acquisti fatti, sensazione tipica degli amanti delle calzature. Eliminare parte dei mobili per metterne una più ampia è una mossa da accantonare, visto che poi non si avrà il posto necessario per mettere altre cose utili.
Un’alternativa congeniale non manca, anzi ce n’è una che molti potrebbero non avere preso in considerazione, ma che potrebbe diventare anche un elemento di design e stare bene con il resto dell’arredamento. Di cosa si tratta? Il riferimento è a quei contenitori che solitamente troviamo in cucina e che sono adatti per inserire le bottiglie o gli altri accessori, ritenuti adatti per la presenza dei vari scomparti, che consentono così di dividere un paio rispetto all’altro e di tenere tutto in ordine.
Selezionare il modello di cui si ha bisogno sarà così più semplice, senza correre il rischio di lasciare tutto abbandonato sul pavimento in modo disordinato. Qualora questo non dovesse essere sufficiente, è possibile ad esempio prendere delle scatole e metterle sotto il letto, ma possono andare bene gli organizer in tessuto, che consentono di lasciare liberi scaffali e mensole. In alternativa, si possono posizionare delle mensole ad hoc, che permettono di vedere subito quello che si ha e sceglierle facilmente quando si ha bisogno di indossarle.
Se davvero l’appartamento avesse dimensioni davvero ridotte, si possono sfruttare anche le librerie già presenti, preferibilmente quelle che hanno delle ante richiudibili, così da non lasciare intravedere niente qualora dovessero arrivare ospiti.
Insomma, può bastare davvero poco per collocare, scarpe, sandali e stivali e avere un ambiente pulito e ordinato, ma allo stesso tempo originale e senza spendere un patrimonio.