Whatsapp è in fase di aggiornamento e c’è una nuova icona che farà impazzire tutti. Si trova vicino ai messaggi: ecco cosa significa
Icona della bandiera vicino ai messaggi di Whatsapp: cosa significa questa funzione
Se utilizzi WhatsApp, probabilmente avrai notato l’icona della bandiera che appare accanto a determinati messaggi. Questa funzionalità è stata introdotta per migliorare l’organizzazione delle conversazioni, consentendo di salvare i messaggi più importanti in chat dove sono attivi i messaggi temporanei. I messaggi temporanei sono quelli che si cancellano automaticamente dopo un periodo di tempo preimpostato, che può essere di 24 ore, 7 giorni o 90 giorni, a seconda della preferenza dell’utente. Puoi configurare questa opzione direttamente nelle impostazioni di WhatsApp, sotto la voce Privacy.
Tuttavia, se vuoi conservare un messaggio che altrimenti verrebbe eliminato, puoi facilmente segnalarlo nei segnalibri. Basta selezionare il messaggio e aggiungerlo alla lista dei preferiti, così il messaggio non verrà più cancellato e sarà evidenziato con l’icona della bandiera, rendendolo facile da recuperare quando ne hai bisogno. In questo modo, la funzione è utile per salvare informazioni rilevanti senza doverle copiare manualmente.
Un’altra novità che WhatsApp sta introducendo riguarda la sostituzione dei vecchi messaggi testuali come “sta scrivendo” o “sta registrando un audio” con delle nuove icone. Invece di visualizzare il testo, ora appariranno i tre puntini sospesi per indicare che un messaggio è in fase di scrittura, e l’icona del microfono quando qualcuno sta registrando un messaggio vocale. Questa modifica, attualmente disponibile per gli utenti Android nella versione beta 2.24.21.18, rende l’esperienza più chiara ma soprattutto più veloce e immediata. Gli utenti di dispositivi Apple dovrebbero già aver ricevuto l’aggiornamento, portando una maggiore coerenza tra le piattaforme.