Dimentica il fondo scuro del WC, lo togli in un attimo col trucco che usano negli hotel

E’ tutt’altro che raro notare la formazione di un sfondo scuro nel PC, eliminarlo non è però impossibile, si può sfruttare il metodo usato negli hotel.

Pulire le varie stanze di casa è ovviamente necessario, per ovvi motivi di igiene ed eliminare germi e batteri che ci fanno davvero poco bene, anche se a volte la fatica può farsi sentire. C’è però un locale che può essere difficile e pesante pulire un po’ per tutti, ovvero il bagno, anche se è necessario ancora di più agire in maniera scrupolosa. A volte però c’è un problema che può essere davvero complesso eliminare, oltre a essere sgradevole da vedere, il fondo nero del WC, che può formarsi facilmente e che può resistere anche dopo avere passato un detergente.

fono nero WC
Il fondo nero che si forma nel WC è avvero brutto da vedere – Foto. Bricoegarden.it

Armarsi di pazienza per raggiungere l’obiettivo è necessario, con la consapevolezza di come nessun dettaglio debba essere trascurato, visto che è da qui che possono proliferare i microbi, che non possiamo comunque vedere a occhio nudo. Niente paura, non è così impossibile farcela, si potranno ottenere benefici importanti sfruttando il metodo che solitamnente viene utilizzato negli hotel.

Eliminare il fondo nero del WC si può: il trucco infallibile

Prendere spunto da chi è più esperto di noi può essere importante quando si vuole migliorare in qualcosa, questo può essere utile anche quando dobbiamo metterci a pulire la casa, pur essendo convinti di avere sempre fatto tutto al meglio. Ma da chi potremmo imparare qualcosa? Idee utili potrebbero arrivare da quello che il personale di servizio fa negli hotel, dove ci auguriamo di trovare tutto splendente non appena mettiamo piede in camera, questo è il requisito numero uno per ritenere positiva la permanenza.

Notando il fondo nero del WC si può pensare che non si sia utilizzato alcun detergente, al punto tale da credere che quel risultato sia frutto di trascuratezza, ma non è detto sia così. Non ci si deve comunque arrendere, in albergo si sfrutta da tempo un sistema che è efficace, ma soprattutto semplice ed economico, aspetti che non possono essere di secondo piano. E’ necessario prendere un recipiente e inserire due cucchiai di detersivo per i piatti, trenta gocce di olio tea tree e iniziare a mescolare, per poi man mano inserire un cucchiaio di acido citrico. L’operazione si conclude poi mescolando ulteriormente, così da rendere il composto omogeneo.

dona pulizia WC
Pulire il WC non è sempre così semplice – Foto: Bricoegarden.it

Prima di procedere se si vuole davvero eliminare il fondo nero dal WC è indispensabile togliere l’acqua dall’interno del water e pulire con il preparato aiutandosi con una spugna. Una volta terminato tutto, si potrà risciacquare. Attenzione, il compito non è ancora finito, quello che resta andrà versato nel water, per poi strofinare utilizzando lo scopino, in grado di cancellare anche eventuali macchie più resistenti. Solo dopo avere atteso mezz’ora, tempo necessario affinché tutto agisca, si potrà tirare lo sciacquone. A quel punto non resta che osservare, difficilmente non si potrà ottenere il risultato che si attendeva.

Gestione cookie