Come eliminare velocemente la polvere da sotto il letto: in questo modo la schiena non ti farà più male.
La polvere in casa è uno dei maggiori nemici con cui combattere. La sua capacità di riformarsi velocemente, è capace di mettere in seria crisi anche le menti più forti. Eliminarla del tutto non è mai facile, soprattutto se la casa è grande e il tempo non sembra essere mai abbastanza. Inoltre, la situazione diventa decisamente più complicata, quando bisognerà agire in quei punti non molto facili da raggiungere.
Finché si tratta di eliminare la polvere dalle superfici che abbiamo a portata di mano, il problema è facilmente risolvibile. La questione, invece, si complica quando si tratta di raggiungere punti scomodi, come ad esempio la parte che si trova sotto il letto, peggiorando ancora di più se siamo in presenza di un letto con cassettone, quindi quasi raso terra.
Uno dei problemi principali che si verifica nel momento in cui si dovrà eliminare la polvere sotto il letto, è trovare un metodo che sia efficace, ma soprattutto che riesca ad entrare agevolmente in quello spazio che spesso risulta essere piuttosto ristretto. Fortunatamente, ad arrivare in nostro soccorso ci sono alcuni semplici trucchetti, capaci di rimuovere tutto lo sporco in pochissimi minuti.
Il primo trucchetto da mettere in pratica è ideale per tutti quei letti che hanno abbastanza spazio tra la rete e il materasso. In questo caso, la pulizia sarà decisamente più semplice e si potrà usare anche un manico di scopa con avvolto un vecchio collant. L’elettricità statica che si andrà a creare tra pavimento e calza, catturerà alla perfezione ogni traccia di polvere. Per un risultato maggiore, ripetere l’operazione finche il collant non uscirà perfettamente pulito.
Se invece il letto è raso terra, impossibile quindi infilarci qualsiasi strumento, il metodo del phon sarà senza dubbio la scelta migliore. Basterà accendere l’asciugacapelli e puntarlo direttamente sotto il letto, procedendo con movimenti da destra verso sinistra e viceversa. Così facendo tutta la polvere uscirà dall’altra parte del letto e si potrà eliminare facilmente. Infine, lavando con 2 cucchiai di aceto di vino bianco, 2 cucchiai di olio d’oliva e qualche goccia di olio essenziale, si otterrà un perfetto mix antistatico, che impedirà alla polvere di formarsi e di attaccarsi al pavimento.
Le novità in onda per un dicembre ricco ed eterogeneo sulle principali piattaforme in streaming:…
Tutto quello che dovresti sapere per una pulizia impeccabile dei pavimenti: i passaggi da seguire…
È tempo di addobbare casa, e un must have degli addobbi è sicuramente il centrotavola…
Quale colore scegliere per dipingere la camera da letto? Qual è il miglior colore per…
Whatsapp è in fase di aggiornamento e c'è una nuova icona che farà impazzire tutti.…
C'è un errore che in molti commettiamo quando si tratta di ricaricare il nostro smartphone:…