Scopri il nuovo sistema di riscaldamento più economico e pratico del riscaldamento a pavimento: di cosa si tratta, novità pazzesca.
Negli ultimi anni, uno dei metodi che maggiormente ha incuriosito gli italiani per riscaldare il proprio ambiente domestico è quello del riscaldamento a pavimento, che ha guadagnato popolarità grazie alla sua efficienza energetica e alla capacità di distribuire il calore in modo uniforme. Se si vogliono evitare gli sprechi energetici, per molti questa rappresenta una ottima soluzione.
Ma occorre anche sapere che, nonostante i vantaggi, questa soluzione comporta un investimento iniziale piuttosto significativo, tra costi di installazione e la sua complessità. Insomma, ci pare evidente che questa soluzione non tutti possano permettersela e che anche i disagi nell’installazione non siano pochi. Per tale ragione, in tanti cercano una soluzione alternativa.
Una delle proposte più interessanti in tal senso arriva in queste settimane da Leroy Merlin, che in vista della stagione invernale rilancia con un elettrodomestico semplice e immediato da installare. Stiamo parlando, in sostanza, di una stufa, che però ci risulterà compatta e facile da collocare sotto i tappeti. Insomma, scordatevi grossi lavori in casa per installare il riscaldamento a pavimento.
Quella che vi presentiamo è un’alternativa che permette di riscaldare la casa in modo rapido ed efficiente senza il bisogno di accendere i termosifoni o di affidarsi a impianti costosi piuttosto che a lavori complessi. Questa stufa, infatti, è progettata per occupare uno spazio ridotto sotto i tappeti e misura circa 280 x 180 cm: ciò la rende adatta a gran parte delle superfici domestiche ed è ottima in camera da letto.
Ma non solo: questa stufa, grazie alle sue dimensioni compatte, può essere spostata agevolmente da una stanza all’altra, rendendola una soluzione versatile: pensiamo ad esempio a quanto ci arrabbiamo perché quando facciamo una doccia calda, l’ambiente del bagno non ci risulta poi ben riscaldato. Appare dunque evidente come la mobilità sia uno dei principali vantaggi di questo elettrodomestico.
In questo modo, è possibile riscaldare solo le aree necessarie della casa, riducendo notevolmente i costi in bolletta: un vantaggio ulteriore, visto quanto sono aumentati negli ultimi anni sia la luce che soprattutto il gas. Pensate poi che questa particolarissima stufa sotto tappeto offre un’opzione pratica per chi non dispone di un sistema di riscaldamento autonomo.
Possiamo insomma controllare i costi energetici anche nei periodi più freddi e posizionandole sotto un tappeto, questo dispositivo crea un’area riscaldata piacevole e diffonde il calore verso l’alto in maniera omogenea, contribuendo al comfort della casa senza il bisogno di accendere termosifoni o pompe di calore. Metteteci anche il vantaggio di un consumo energetico molto basso e direte addio ai salassi in bolletta.
L’accessibilità e la facilità di installazione rendono questa soluzione interessante anche per chi desidera un riscaldamento temporaneo per la casa in montagna o per le seconde case, ovvero dove installare impianti permanenti risulta essere ancora meno conveniente. Ci sembra davvero l’elettrodomestico ideale per chi cerca un sistema di riscaldamento meno dispendioso e più flessibile, rivoluzionando i consumi.
Cosa fare per introdurre l'albero di Natale in casa se lo spazio è poco? Con…
È sempre più fuori moda e poco utilizzato. Ecco perché nessuno usa più la porta…
Rifare il letto è molto importante, ma sistemarlo appena si è appena alzati è un…
Il periodo delle camere da letto candide come la neve è ormai passato di moda:…
Attenzione quando si scelgono i colori per il proprio soggiorno: gli interior design allarmano sulle…
Non utilizzare sempre la stessa tecnica. Prova con questo ingrediente che ti aiuterà a pulire…