Il giardino o il balcone non possono rimanere spogli durante il Natale. Suggeriamo alcune idee innovative ed eleganti per un tocco stiloso.
Siamo certi che tante persone spendono tempo ed energie per decorare l’interno dell’abitazione con tanti addobbi natalizi accoglienti, caldi, eleganti e coinvolgenti ma dimenticano una parte importante, il balcone o il giardino.
Lo spazio esterno deve essere sfruttato come l’interno per riprodurre l’atmosfera natalizia. Gli addobbi in casa sono una gioia per gli occhi e per il cuore, sia quelli elegantemente distribuiti negli ambienti di casa al riparo dal freddo sia quelli messi in giardino o in balcone. Bisogna regalare la magia del Natale a chi passeggia in strada arricchendo lo spazio esterno con luminarie e decori che impreziosiranno l’esterno di casa e faranno sorridere chi da fuori li osserva.
Gli addobbi natalizi fanno festa, riportano alla mente ricordi e donano speranza, non sarebbe bello infondere un po’ di questa magia a chi si trova a passare per la vostra via? E allora mettete per un attimo da parte le idee su come decorare l’Albero di Natale, il presepe, le ghirlande e soffermatevi sullo spazio esterno a disposizione. Va reinventato per creare una cornice perfetta che esalti lo spirito natalizio e scaldi i cuori.
Luci, luci e ancora luci. Un grande classico immancabile per addobbare un balcone, un terrazzo o il giardino in vista del Natale. Cascate di LED bianchi, gialli o colorati che delizieranno la vista. Si possono rivestire di luci la ringhiera oppure i cespugli o gli alberelli facendo attenzione a comprare i fili adatti all’esterno. Oltre le classiche catene si trovano tende, stelle e altre decorazioni natalizie luminose da appendere nel balcone o all’esterno dell’abitazione.
Perfette per rendere l’atmosfera natalizia in balcone o giardino le candele o lanterne a LED. Si possono posizionare sui gradini oppure su vasi vuoti capovolti, su un tavolino oppure si possono appendere a ganci per un effetto dinamico. Se lo spazio e la copertura lo consentono, poi, sarebbe bello allestire un piccolo salotto esterno con calde coperte, candele, cuscini natalizie e un alberello decorativo. Proprio a proposito di alberi, avete mai pensato di mettere un Albero di Natale anche all’esterno?
La fantasia potrà aiutarvi a creare tante soluzioni diverse a seconda del contesto, delle dimensioni e dello stile. Non solo abeti ma anche Alberi di Natale di legno oppure di palline luminose che scendono dal soffitto. Saranno incantevoli e arricchiranno balconi e giardini nel modo perfetto. E per un tocco in più decorate le vostre finestre con stencil oppure creando immagini con lo spray per la neve o ancora appendendo ghirlande o decorazioni luminose che si possano vedere chiaramente dalla strada. Le possibilità, come detto, sono numerose, basta usare fantasia e creatività e anche lo spazio esterno sarà circondato dall’aurea magica del Natale.
Eliminare la muffa negli angoli della doccia non è mai stato così facile: con questo…
Non hanno sol un utilizzo. Con la nuova moda possiamo utilizzare le tende in casa…
Incredibile l'uso che si può fare della cenere del camino. Meglio non buttarla e riutilizzarla…
Periodicamente può esserci l'esigenza di sbiancare le fughe dei pavimenti, farcela non è impossibile, anzi…
Sono in molti a chiederselo ma cosa c'è di vero? Vediamo se i contenitori per…
E' tutt'altro che raro notare la formazione di un sfondo scuro nel PC, eliminarlo non…