Cinque oggetti di cui non devi assolutamente privarti: usali così all’interno della tua auto, vedrai che ti svoltano la vita
Spesso e volentieri, a impedirci di attribuire una seconda vita agli oggetti che adoperiamo è solo ed esclusivamente la mancanza di fantasia. D’altro canto, è estremamente più semplice sbarazzarci di un oggetto usato, piuttosto che ingegnarci a trovare un modo per renderlo ancora utile.
In qualche passato articolo, a questo proposito, ti avevamo suggerito alcune idee su come riciclare un vecchio stendino, trasformandolo addirittura in un espositore per gioielli. La cosa che ti farà piacere apprendere è che, con un po’ di fantasia ed estro, puoi letteralmente rivoluzionare uno dei mezzi che utilizzi quotidianamente, partendo proprio da materiali di scarto.
Stiamo parlando dell’automobile. Se anche tu ritieni di essere tra coloro che fanno parecchia fatica a tenerla ordinata, i consigli che stiamo per darti potrebbero rivelarsi molto utili. Partendo da cinque oggetti che i più tendono a gettare nell’immondizia, nella fattispecie, riuscirai nell’ardua impresa di vedere la tua vettura sempre pulita e in ordine.
Auto sempre disordinata? Ricicla così questi 5 oggetti e trasformala radicalmente
Se un giorno ti avessero detto che sarebbero bastati cinque oggetti a rendere la tua automobile più presentabile, siamo certi che non ci avresti mai creduto. Di fatto, però, stai per scoprire come, il più delle volte, basta soltanto un po’ di ingegno per ottenere i risultati che si desiderano.
Partendo, ad esempio, dai tubi per le patatine vuoti. Laddove fossi solito abbandonare chiavi, monetine e oggetti di piccole dimensioni in auto, ritrovarli potrebbe rivelarsi un’impresa ardua. Posiziona nella tua vettura un tubo per le patatine vuoto, e adoperalo proprio come se si trattasse di un contenitore studiato appositamente per lo scopo.
Allo stesso modo, un vecchio contenitore per cibo provvisto di coperchio potrebbe diventare una sorta di “cestino” per l’auto. Questo ti consentirebbe di gettarci all’interno fazzoletti, cartacce, scontrini e simili, che altrimenti finirebbero sparpagliati a terra.
E che dire di una borsa in stoffa che non avete mai adoperato, e che avete più volte considerato di buttare? Se la infilaste intorno al poggiatesta, quest’ultima potrebbe diventare un perfetto – e soprattutto non ingombrante – contenitore per fogli.
Oggetti vecchi: dà loro una seconda vita, sfruttandoli per la tua auto
Gli ultimi due oggetti che ti consigliamo di riciclare per la tua auto sono: organizer in stoffa e tavolino pieghevole. Nel primo caso, un vecchio organizer in stoffa potrebbe diventare un perfetto contenitore di oggetti che, in auto, finiresti per sparpagliare ovunque: salviettine, amuchina, fazzoletti, trucchi e chi più ne ha più ne metta.
Un tavolino pieghevole ormai vecchio e logoro, invece, potrebbe aiutarti a gestire meglio lo spazio nel tuo bagagliaio. Potresti, nella fattispecie, inserirlo nel bagagliaio e posizionarvi oggetti sia sopra che sotto, sfruttando al massimo questa parte della tua vettura.