Queste+5+piante+sono+resistenti+al+freddo+e+fioriscono+proprio+a+dicembre%3A+tutti+le+stanno+comprando
bricoegardenit
/queste-5-piante-sono-resistenti-al-freddo-e-fioriscono-proprio-a-dicembre-tutti-le-stanno-comprando-764/amp/
Green

Queste 5 piante sono resistenti al freddo e fioriscono proprio a dicembre: tutti le stanno comprando

Si tratta di esemplari assolutamente compatibili con la tua casa. Ecco 5 piante resistenti al freddo che fioriscono a dicembre

L’inverno è ormai alle porte – anche se le temperature sono tutt’altro che autunnali – e chi ha un orto sa bene che questo è il tempo di ridurre le attività. Tuttavia, gli amanti delle piante non possono certo dire di essere a corte di idee regalo, per se stessi o per gli altri.

Queste 5 piante sono resistenti al freddo e fioriscono proprio a dicembre: tutti le stanno comprando – Bricoegarden.it

Esistono infatti alcuni esemplari che sono assolutamente compatibili con la stagione invernale e con la vita di casa. In questo articolo vogliamo infatti parlarti di quelle che sono 5 piante resistenti al freddo e che fioriscono proprio a dicembre. Vediamo di che cosa si tratta.

Queste 5 piante sono resistenti al freddo

La prima pianta che vogliamo suggerirti è l’Erica, chiamata comunemente “Erica Rosa”. Si tratta di una pianta caratterizzata dalla presenza di piccoli fiori di colore rosa, bianco o violaceo, raggruppati in densi grappoli. Questa pianta è resistente al freddo e la sua fioritura avviene durante l’autunno e la stagione invernale. Si tratta di una pianta perfetta da posizionare nei giardini, ma anche su terrazze e balconi. Meglio scegliere dei vasi abbastanza spaziosi, in quanto la sua dimensione è compresa tra i 20 e i 50 centimetri. Non richiede particolari cure ed è abbastanza resistente.

Queste 5 piante sono resistenti al freddo – Bricoegarden.it

La seconda pianta resistente al freddo è la Rosa di Natale, o Helleborus niger. Si tratta di una pianta che fiorisce in inverno e che è davvero molto bella per gli esterni della casa. I suoi fiori sono bianchi o rosa, mentre hanno uno splendido stame di colore giallo. Ha la necessità di terreni ben drenati, oltre ad un’esposizione quotidiana al sole fino a mezz’ombra. La terza pianta che ti suggeriamo è il Crisantemo. Questo esemplare fiorisce in estate, fino al tardo autunno. La sua caratteristica principale è il colore dei suoi fiori: rosa, rossi, viola o gialli.

Un’altra pianta particolarmente resistente al freddo è il Gelsomino invernale. Si tratta di una bellissima pianta rampicante che riesce a fiorire nei mesi più freddi dell’inverno. Si presenta con piccoli fiori gialli, ma il suo odore non è il classico dei gelsomini. Molto facile da curare, il Gelsomino invernale ha bisogno di stare in pieno sole, oltre ad un terreno ben drenato. La quinta e ultima pianta resistente al freddo è il Cactus di Natale. Si tratta di una pianta succulente che fiorisce proprio nei mesi invernali. Si tratta di un decoro ideale durante i mesi invernali e nel periodo natalizio.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Cosa guardare a dicembre sulle migliori piattaforme di streaming: Prime, Disney+ e Sky

Le novità in onda per un dicembre ricco ed eterogeneo sulle principali piattaforme in streaming:…

4 mesi ago

Pavimento super pulito per tutte le feste di Natale: trucchi per ogni tipo di pavimento

Tutto quello che dovresti sapere per una pulizia impeccabile dei pavimenti: i passaggi da seguire…

4 mesi ago

Centrotavola natalizio: idee facili e bellissime con piante, fiori, candele e tanto altro

È tempo di addobbare casa, e un must have degli addobbi è sicuramente il centrotavola…

4 mesi ago

Come scegliere il colore delle pareti di casa per influenzare positivamente la nostra vita

Quale colore scegliere per dipingere la camera da letto? Qual è il miglior colore per…

4 mesi ago

Whastapp: hai notato questa nuova icona vicino ai messaggi? Ecco cosa significa

Whatsapp è in fase di aggiornamento e c'è una nuova icona che farà impazzire tutti.…

4 mesi ago

L’errore che tutti facciamo quando ricarichiamo lo smartphone: rovina la batteria

C'è un errore che in molti commettiamo quando si tratta di ricaricare il nostro smartphone:…

4 mesi ago